Un dolce perfetto per la colazione di tutti i giorni, fatto con gocce i cioccolato, morbido e molto soffice… così buono che nessuno, davvero, saprà dirgli di no. 

Non riesco a immaginare la mia colazione in modo diverso, senza una fetta di questo dolce così buono, perfetto anche per chi sta seguendo una dieta alimentare perché goloso e con poche calorie.

La ricetta che ti sto per suggerire è davvero incredibile, perché prevede pochi ingredienti e si prepara facilmente, così buono che nessuno saprà resistergli.

Colazione soffice e golosa con gocce di cioccolato: la ricetta

Questo dolce è diventato il protagonista indiscusso della mia tavola ogni mattina colazione, e per chi come me non riesce proprio a rinunciare a una buona fetta di torta da accompagnare al caffè. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:

350 grammi di farina,

250 grammi di zucchero,

Tre uova, 

Un bicchiere di olio di semi,

Un bicchiere di latte vegetale di mandorle,

Una bustina di lievito per dolci,

Una banana,

Gocce di cioccolato.

Ti svelo come si prepara questo dolce da colazione

Cominciamo la preparazione del nostro dolce, dunque, versando il contenuto delle tre uova in una ciotola che andremo a montare insieme allo zucchero e un bicchiere di olio di semi. Quando abbiamo ottenuto un composto bianchiccio e spumoso, dunque, possiamo aggiungere anche il bicchiere di latte.

Dopodiché, poco per volta per evitare la formazione di grumi, aggiungiamo la farina setacciata e il lievito per dolci. Dobbiamo ottenere un impasto morbido e cremoso, che andiamo poi ad arricchire con gocce di cioccolato.

Mettiamo il forno a riscaldare a 180 gradi, mentre curiamo infarina lo stampo da plumcake. Quando siamo pronti, versiamo all’interno il nostro impasto e completiamo la preparazione del nostro dolce con una banana tagliata fettine che metteremo come guarnizione sul dolce prima della cottura.

LEGGI ANCHE -> Ciambellone marmorizzato altissimo, faccio esclusivamente la ricetta di mia nonna, che spacca ovviamente, vorrei solo durasse di più!

Facciamolo cucinare per circa 40 minuti… trascorso il tempo necessario facciamo il check per verificare che sia perfettamente cotto aiutandoci con uno spaghetto, per poi servirlo in tavola quando si sarà raffreddato completamente arricchito, per chi lo desidera, con una bella spolverata di zucchero a velo.

In meno di un’ora avrete servito in tavola una colazione più buona di quella del bar, soffice e morbida, irresistibile e soprattutto con poche calorie.

LEGGI ANCHE -> Carciofi, da quando li faccio con le patate sono imbattibili, provali stessa farai un figurone

LEGGI ANCHE -> Ormai la camomilla non la bevo più, ho scoperto questa tisana e faccio sogni tranquilli