Impossibile ma vero, ho imparato a fare i sofficini così come quelli che compro solitamente al supermercato… pronti in meno di 10 minuti e fatti con ingredienti semplicissimi.
Per la cena di questa sera ho ben pensato di realizzare un piatto incredibile, facile da realizzare e senza nemmeno dovermi recare al supermercato per prendere tutto l’occorrente necessario.
La ricetta mi è stata suggerita da una cara amica, la quale insisteva nel dirmi che fossero più buoni di quelli comprati al supermercato semplicemente perché fatti in casa e non solo. La ricetta in questione richiede anche pochissimo tempo per poterli preparare e servirli in tavola mentre sono ancora caldi.
Rendiamo la cena di questa sera incredibile, oltre che una bellissima sorpresa per i tuoi cari perché, a prescindere da tutto, i sofficini piacciono sempre a tutti… motivo per cui non resta che rimboccarsi le maniche e provare a farli noi senza uscire di casa per comprarli. Ecco di seguito la ricetta per preparare i sofficini fatti in casa per 4 persone:
10 fette di pan bauletto senza bordi,
10 fette di prosciutto cotto,
10 fette di formaggio a pasta filata,
sale,
2 uova,
farina q.b,
pangrattato q.b.
Prendiamo le nostre fette di pan bauletto aiutandoci con un coppa pasta andiamo a prendere un un cerchio perfettamente rotondo, eseguiamo quest’operazione con quelle che serviranno e appiattiamole aiutandoci con un mattarello. Adesso, poi, non resta che aggiungere una fettina di prosciutto e una di formaggio, chiudiamo il pan bauletto a mezzaluna e chiudiamo il tutto aiutandoci con una forchetta così come se stessimo facendo con della pasta fresca ripiena.
LEGGI ANCHE -> Stasera frittata leggera per tutti, ho utilizzato quel pugnetto di piselli che era rimasto abbandonato in freezer
Dopodiché, montiamo insieme le due uova e aggiungiamo un pizzico di sale, in un’altra ciotola mettiamo la farina e in una terza anche il pangrattato gratta. Prendiamo i nostri sofficini fatti in casa e bagniamoli prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato, poi provvediamo alla cottura in olio bollente oppure facciamoli cucinare direttamente in friggitrice ad aria a 200 gradi per 10 minuti. Infine, sappi che puoi preparare questo piatto anche con cottura al forno, 180 gradi per 20 minuti e il risultato sarà eccezionale!
LEGGI ANCHE -> Verdure in pastella con questa ricetta veloce, l’antipasto perfetto da salto prima del pranzo della domenica
LEGGI ANCHE -> Attenzione al microonde, se lo usi così finirai per buttare tutto nella spazzatura
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…