Soffritto pronto da congelare
Soffritto pronto da congelare ricettasprint

Il soffritto pronto da congelare è un modo di avere a disposizione una basa per diverse preparazioni salate. Dai sughi alla carne.

Con questa preparazione si avrà un soffritto sempre pronto e si ridurranno i tempi id preparazione delle pietanze. Si conservano in frizer per non più di un anno e quando deve essere usato basta prenderlo ancora congelato e metterlo in padella con un poco di olio.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Zuppa di soffritto, un piatto napoletano piccante e particolare

Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: –′

INGREDIENTI 

4 Cipolle bianche di media dimensione
1 costa di Sedano
2 Carote

Preparazione del soffritto pronto da congelare

Per preparare questa ricetta si inizia come prima cosa a preparare le verdure. Prendere le carote e dopo averle lavate e pelate si tagliano a pezzi non troppo grandi.

Soffritto pronto da congelare ricettasprint

In seguito si passa a lavare bene il sedano eliminando ogni traccia di terra e scartando i pezzi che non siano in buone condizioni. Tagliare anche il sedano in pezzi sempre non troppo grandi e mettere da parte e passare alla cipolla. Dopo averle lavate e tolto il primo strato si tagliano con un coltello in pezzi grossolani.

Soffritto pronto ricettasprint

Una volta che sono state preparate si mettono in un mixer e si tritano. La grandezza è a proprio gusto possono essere tritate più o meno grossolamamente. Mettere tutto in un sacchetto per alimenti o in un contenitore e conservare in frigorifero. Se si vuole si possono tritare le verdure separatamente, congelarle separatamente e prendere il quantitativo che si desidera al momento dell’uso.

Soffritto pronto da congelare
Soffritto pronto da congelare ricettasprint

Leggi anche > Spezzatino di cavolfiore con ceci e olive nere, un piatto unico

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.