Ecco una torta speciale che si prepara senza forno in 5 minuti: per la torta tartufo extra dark, ti servono solo 2 ingredienti e credimi è impossibile resisterle!

Con questa ricetta ti puoi permettere di realizzare una torta fantastica in soli 5 minuti. Questa delizia si chiama Torta tartufo extra dark e per prepararla n on ti serve nemmeno il forno! I due soli ingredienti necessari per ottenere un dessert favoloso, sono il latte condensato e il cacao, ma puoi anche aggiungere ulteriori ingredienti per personalizzare il tuo dolce.

Torta tartufo extra dark: solo 2 ingredienti e in 5 minuti conquisti tutti ricettasprint.it
Solo 2 ingredienti e in 5 minuti conquisti tutti, prepara questa torta così farai un successone

La torta tartufo extra dark è composta quindi da solo latte condensato e cacao, che creano una consistenza morbida e ricca di sapore. Puoi aggiungere altri ingredienti come nocciole tritate, una scorza di arancia grattugiata o un goccio di liquore al caffè per arricchire ulteriormente il gusto della torta.

In gredienti e preparazione della Torta tartufo extra dark

Insomma, se vuoi davvero deliziarti in un attimo, devi assolutamente provare questa torta speciale al cioccolato. Una bontà che si prepara in pochissimo tempo e sarà la soluzione perfetta quando hai voglia di qualcosa di dolce ma non hai il tempo, o la voglia, di accendere il forno. Pronta a prepararla insieme? Allora iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti

170 g di latte condensato
90 g di cacao in polvere
Cacao amaro in polvere per la copertura q.b.

Come si prepara la torta tartufo

Per realizzare questa toryta deliziosa, inizia preparando uno stampo per torte imburrandolo e ricoprendolo di abbondante cacao. Prepara una ciotola abbastanza grande da contenere tutti gli ingredienti, versaci dentro il latte condensato e il cacao incorporandolo delicatamente con una spatola.

latte condensato ricettasprint.it
latte condensato ricettasprint.it

Leggi anche:Torta light e senza burro, solo 100 kcal , ogni volta sparisce in un attimo

Mescola bene per assicurarti che si mescoli uniformemente con il latte condensato. Continua a mescolare fino a quando ottieni una consistenza liscia ed omogenea. Se preferisci una consistenza più densa, aggiungi più cacao, se invece la preferisci più cremosa, aggiungi un pò più di latte condensato.

frullino ricettasprint.it
frullino ricettasprint.it

Leggi anche:Fluffy cake integrale: la torta buona e leggera che ti puoi mangiare tutti i giorni e a tutte le ore

A questo punto, puoi decidere se aggiungere altri ingredienti come nocciole tritate, scorza di arancia grattugiata o liquore al caffè. Mescola delicatamente per incorporarli nella miscela. Versa poi l’impasto nello stampo preparato livellandolo con una spatola. Metti poi la torta in frigorifero per almeno 2 ore, o fino a quando non si sarà completamente solidificata. Prima di servire, copri la torta con abbondante cacao amaro in polvere per creare una copertura elegante e golosa e portala in tavola, vedrai che sarà un gran successo. Buon appetito!

cacao ricettasprint.it
cacao ricettasprint.it