I Sombreri di pasta sono dei manicaretti molto invitanti che potrete realizzare in pochissimi minuti. Piacciono moltissimo anche ai piccoli di casa ma, soprattutto, li potete realizzare anche assieme ai bambini oltre che gustarli con loro.

I Sombreri di pasta sono un primo piatto ricco di gusto e di proprietà benefiche importanti per l nostro organismo che sono contenute nei vari colori della pasta che compongono ogni sombrero. Ma come dare forma a questi magnifici sombreri? Questo escamotage è stato illustrato dallo chef Daniele Persegani ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 21 febbraio 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Sombreri con borlotti e salsiccia piccante“.

Sombreri di pasta. Foto di È sempre Mezzogiorno
Sombreri di pasta. Foto di È sempre Mezzogiorno

Questi manicaretti si realizzano, quindi, in poche e semplici mosse usando le mani e un piccolo accorgimento. Grazie a questi sombreri potrete non solo sfamare ma anche nutrite persino i bambini. E quando intendo nutrire, voglio dire che sarete in grado di dargli un buon cibo che, oltre che riempirli la pancia, li darà delle sostanze nutritive molto importanti per la salute dell’organismo. Inoltre, voglio dire che li nutrirete di buon umore e che potrete, realizzando con i più piccoli questi manicaretti, creare in loro dei ricordi fantastici che non dimenticheranno mai. Provate per credere!

Sombreri di pasta ecco come si fanno

I Sombreri di pasta sono una pasta colorata perfetta per il Carnevale. La loro sagoma di prepara in pochissimi minuti: vi basterà avere un pò di manualità e una bottiglia come quella dell’olo che ha la bocca grande. Che c’entra la bottiglie? Scommetto che lo starete chiedendo. Bene! Continuate a leggere e scoprirete questo piccolo barbatrucco che vi permetterà di dare forma a della pasta che vi metterà allegria al solo vederla. Inoltre, fin dal primo sguardo vi sentite felici e spensierati. Non ho forse ragione? Questi sombreri colorati sono talmente invitanti e ricordano la gioia e la leggerezza delle feste messicane che vi faranno sentire subito più felici anche solo guardandoli. E allora, che aspettate? Ammirate i sombreri nella foto in evidenza e appena potete realizzateli per un carnevale ricco di gioia!

Questo stratagemma, come già detto, è stato illustrato dallo chef Daniele Persegani durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Realizzati in: pochi minuti

Tempo di cottura: pochi minuti

  • Strumenti
  • una bottiglia dell’olio
  • le vostri mani

 

  • Ingredienti
  • impasto di pasta con vari colori già pronto

Sombreri di pasta, procedimento

Stendete l’impasto colorate in modo da avere una sfoglia con spessore medio e, usando un coppa pasta circolare, farete forma a delle sagome circolari che dividerete a metà. Come dare forma ai sombreri? Prendete una metà di un disco e unitelo in modo da forma a un cono ben sigillato come mostrato nella foto sotto.

Sombreri di pasta. Foto di È sempre Mezzogiorno
Sombreri di pasta. Foto di È sempre Mezzogiorno

Infilate il cono con la punta rivolta verso il basso dentro la bocca di una bottiglia di vetro come mostrato nella foto sotto. Procedete girando la parte finale del cono di pasta come mostrato nella seconda foto sotto per dare forma al sombrero.

Sombreri di pasta. Foto di È sempre Mezzogiorno
Sombreri di pasta. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Sombreri di pasta. Foto di È sempre Mezzogiorno
Sombreri di pasta. Foto di È sempre Mezzogiorno