Il Sorbetto al limone è buonissimo! È un dolcino al cucchiaio leggero e rinfrescante di cui non possiamo fare a meno in estate. La sua ricetta è molto antica ma sempre attuale.
Il Sorbetto al limone è facile da realizzare anche senza gelatiera. Pronto in pochi e semplici passaggi, è una merendina estiva perfetta ma anche un dessert estivo favoloso!
Si tratta di una delle ghiottonerie fresche e leggere più diffuse nel periodo estivo. Questo al gusto di limone è quello che va per la maggiore perché molto dissetante e gustoso.
Il Sorbetto al limone è una delle ghiottoneria light dissetanti e rinfrescanti indispensabile nelle calde e afose giornate estive. Fatto con pochi ingredienti, vi basterà saper fare la mantecatura nel congelatore e avrete un sorbetto favoloso, migliore di quello delle gelaterie e dei ristoranti stellati.
Essendo analcolico, è anche perfetto per i più piccoli. L’importante è sorseggiarlo piano piano assaporando ogni singolo sorso e il refrigerio che questo dolcino ci regala.
Realizzato in: 30 minuti
Cottura: 10 minuti
Riposo: in freezer, 4 h
Sciogliete a fiamma dolce lo zucchero in un pentolino con l’acuqa profumata con le scorze dell’agrume. Trascorso il tempo necessario, fate raffreddare lo sciroppo prima di filtrarlo e mescolarlo con il succo di limone.
Leggi anche: Cremosità alla ricotta, il dolce al cucchiaio che non ti aspetti
Leggi anche: Crumble alle mele la vera ricetta inglese
Leggi anche: Pancake integrali con miele e noci, la merenda perfetta senza burro e troppe calorie
Leggi anche: Pancake integrali con miele e noci, la merenda perfetta senza burro e troppe calorie
Unite l’albume montato a neve ben ferma e trasferite il composto uniforme in una vaschetta che riporrete in frigo per 4 h, mantecando ogni 30 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prestate moltissima attenzione a piatti e vetri rotti: non si smaltiscono come credi, ma vanno…
Peperoni imbottiti napoletani: nonna li chiamava "alla puveriello" beh sarà... per me invece sono pure…
L’epidemiologo Matteo Bassetti continua ad essere una vera e propria star sui social network. Adesso,…
È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il pranzo di Ferragosto, ecco perché nel…
Spaghetti tonno e limone gourmet: li faccio sempre al volo ma con classe, ora mi…
I due casi distinti di intossicazione alimentare che hanno portato purtroppo a tre morti per…