Spaghetti+ai+gamberetti+gratinati%3A+un+piatto+dalla+cremosit%C3%A0+e+consistenza+pazzesca
ricettasprint
/spaghetti-ai-gamberetti-gratinati-un-piatto-dalla-cremosita-e-consistenza-pazzesca/amp/
Primo piatto

Spaghetti ai gamberetti gratinati: un piatto dalla cremosità e consistenza pazzesca

Un piatto semplice e veloce che si prepara in pochi minuti, gli Spaghetti ai gamberetti gratinati, sono un piatto dalla cremosità e consistenza pazzesca!

Gli spaghetti ai gamberetti gratinati sono un piatto delizioso e veloce da preparare, perfetto per una cena o un pranzo veloce. La combinazione di gamberetti succulenti, panna cremosa e croccantezza del gratinato renderà questa pasta un successo assicurato.

Spaghetti ai gamberetti gratinati: un piatto dalla cremosità e consistenza pazzesca ricettasprint.it

La cremosità e la consistenza pazzesca di questo piatto sono rese possibili dalla presenza della panna fresca. Inoltre, l’aggiunta di anacardi tostati e tritati darà una nota croccante e un sapore unico. Puoi anche arricchire questa ricetta con l’aggiunta di aglio e peperoncino per dare un tocco di piccantezza. Infine, i pomodorini freschi e il basilico daranno un tocco di freschezza e colore alla preparazione e fidati la combinazione è davvero esagerata.

Ingredienti e preparazione degli spaghetti ai gamberetti gratinati

Insomma, con questa ricetta deliziosa, in pochi minuti sarai in grado di preparare un pranzetto davvero speciale e gustoso. La cremosità, la consistenza croccante e il mix di sapori renderanno questa pietanza una vera delizia per il palato. Quindi non perdere tempo, allaccia il grembiule e iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 10-15 minuti

Ingredienti

400 g di spaghetti
300 g di gamberetti sgusciati
350 ml di panna fresca
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
100 g di anacardi

2 cucchiai di pangrattato
500 g di pomodorini
Basilico q.b.

Come si preparano gli spaghetti ai gamberetti gratinati

Per realizzare questo piatto delizioso, inizia col portare a bollore una pentola di acqua salata e cuoci gli spaghetti secondo le indicazioni sulla confezione. Intanto una padella capiente, scalda un filo d’olio extravergine di oliva e aggiungi i gamberetti. Cuocili per qualche minuto, finché si saranno leggermente dorati.

gamberi ricettasprint.it

Leggi anche: Gamberoni in pastella per Natale, sembrano nuvole per come sono gonfi

Aggiusta di sale e pepe a piacere, poi unissci la panna fresca ai gamberetti e mescola bene. Lascia cuocere a fuoco medio per circa 2-3 minuti, finché la salsa si sarà leggermente addensata. Nel frattempo, in una padella a secco, tosta leggermente gli anacardi poi tritali e aggiungi il pangrattato. Continua a tostare per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto, finché il pangrattato sarà dorato e croccante.

anacardi ricettasprint.it

Leggi anche: Da quando ho imparato questa ricetta i gamberoni oramai li faccio solo così, se li fai a capodanno fai un figurone

Aggiungi i pomodorini tagliati a metà nella padella con i gamberetti e la panna. Lascia cuocere per 1-2 minuti, finché i pomodorini si saranno ammorbiditi senza perdere la loro consistenza. Aggiungi la pasta scolata nella padella con la salsa ai gamberetti e mescola bene per distribuire tutti gli ingredienti, aggiungendo se serve un pò di acqua di cottura della pasta. Servi gli spaghetti ai gamberetti gratinati nei piatti cospargendo con il pangrattato croccante e decorando con foglie di basilico fresco. Mescola e goditi questo piatto delizioso e cremoso. Buon appetito!

pangrattato ricettasprint.it
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

29 minuti ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

59 minuti ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

1 ora ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

2 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

2 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

3 ore ago