Gli Spaghetti al pesto di basilico e pomodorini sono strepitosi! Cotti e mangiati, sono il primo piatto light che ti rimette in forma in un attimo
Gli Spaghetti al pesto di basilico e pomodorini sono favolosi! Profumatissimi e cremosi, conquistano prima con il loro incredibile aroma avvolgente e poi con il loro gusto brioso. Privi di grassi, forchettata dopo forchettata spariscono dal piatto di portata in un attimo e vi fanno dimagrire perché saziano senza appesantire.
Si tratta di uno dei piatti estivi più gettonati che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno. Light e saporitissimi, infatti, gli spaghetti così cucinati si preparano in un lampo e spariscono dalle scodelle ancora più velocemente.
Gli Spaghetti al pesto di basilico e pomodorini sono straordinari! Facilissimi e soprattutto velocissimi da preparare, ti fanno fare sempre un figurone. Tutti li possono realizzare e con pochissimo sforzo, anche chi non sa cucinare e sono sempre fantastici! Invitanti e appetitosi, sono il primo delizioso dal sapore delicato a cui nessuno sa dire di no. Ottimi gustati appena fatti ma anche frddi, sono uno dei piatti da spiaggia più buoni che ci siano.
Mettete una pentola d’acqua sul fornello e a fiamma moderata portatela al bollore. Aggiustatela di sale e continuare a cuocere per il tempo di necessario a far riprendere a gorgogliare l’acqua. Adesso gettate nella pentola gli spaghetti, mescolateli con cura usando un cucchiaio di legno e cuoceteli per il tempo indicato sulla loro scatola.
Leggi anche: Torta al cioccolato fondente senza uova e burro: la mangerai all’infinito, tanto non ingrassi!
Leggi anche: Tonno alla puttanesca stasera abbiamo per te la cena perfetta, preparala con noi
Nel mentre, lavate con cura sotto un getto d’acqua corrente fresca il basilico e poi asciugatelo con della carta cucina prima di metterlo in un mixer cucina. Aggiungete i pinoli, l’aglio, l’olio e un pizzico di sale. Frullate il tutto a più riprese per evitare che gli ingredienti al suo interno si riscaldino. Lavate i pomodorini con cura e poi asciugateli e metteteli su un tagliere dove un coltello li ridurrete a tocchetti che raccoglierete in una ciotola. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta e rovesciateli in una zuppiera da portata. Aggiungete il pesto preparato, i pezzetti di pomodorini e mescolate tutti gli ingredienti con cura. Servite gli spaghetti immediatamente.
Leggi anche: Prepariamo la besciamella, ma facciamola in un modo che non immagini
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Come recuperare la pasta scotta? Se sbagli i tempi poi sono guai, quando si tratta…
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…
In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…
Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…
Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…