Gli spaghetti al tonno olive e capperi sono un primo piatto molto facile e veloce da fare, con solo tre ingredienti portate in tavola un primo piatto al TOP
Esatto avete capito bene una ricetta che piace proprio a tutti anche ai più piccini, gli spaghetti al tonno sono l’asso nella manica per tutte le volte che arrivate tardi a casa, quando vi si presenta qualcuno a cena e non siete preparate in quattro e quattro otto la cena è pronta e tra l’altro anche molto gustosa.
Gli spaghetti al tonno li potete fare in bianco e al sugo, in questo caso il li ho fatti con i pelati, se volete potete non utilizzarli e aggiungere però un pochino di olio in più.
Leggi anche qui->spaghetti alla carbonara
INGREDIENTI
Nel tegame mettete l’olio e l’aglio e fate soffriggere, aggiungete la pasta d’acciughe e fate rosolare., aggiungete nel soffritto i pelati e lasciate cucinare per 20 minuti, unite il tonno, i capperi e aggiustate di sale, lasciate cuocere una ventina di minuti a fuoco lento e coperto.
Mettete a cuocere la pasta scolatela al dente anche un pochino di più e scolatela nel wok, aggiungete un pochino di acqua di cottura e saltate gli spaghetti, aggiungete il prezzemolo tritato e servite .
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Leggi anche qui->pasta alla crema di tonno
Leggi anche qui->spaghetti alla carbonara
La crema al mascarpone è uno di quei classici che sembrano semplici, ma che nascondono…
La preparazione del purè richiede molta attenzione ai dettagli, ma questa volta potrai riuscirci con…
Presta moltissima attenzione agli antipasti di Capodanno, controlla bene tutti i piatti che devi servire…
Vacanze natalizie da sogno per Antonella Clerici, a quanto pare la conduttrice starebbe vivendo la…
Il primo gennaio segna per molti l’inizio simbolico di un cambiamento profondo, soprattutto a tavola:…
Cerchiamo di fare in modo che il Capodanno possa essere una festa segnata dal risparmio,…