Gli spaghetti alla carbonara sono il primo piatto per antonomasia più facile che ci sia, una ricetta tipica laziale che con pochissimi ingredienti e in pochissimo tempo potete portare in tavola un primo piatto pazzesco.
La pasta alla carbonara è un piatto unico che mette d’accordo proprio tutti, piace a grandi e piccini e con un solo primo piatto avete organizzato un pranzo completo
Diffidate da aggiungerci la cipolla, offendereste questa ricetta.
Leggi anche qui-> carbonara come si prepara e dove nasce
INGREDIENTI
DOSE PER 4 PERSONE
La prima cosa da fare per una buona riuscita della pasta alla carbonara è di fare attenzione alla freschezza delle uova, una volta che vi siete accertati della freschezza potete approntare questa ricetta.
Tagliate il guanciale a striscioline sottili, sbattete le uova in una terrina con il sale, il pepe il pecorino romano, portate l’acqua a bollore già salata e buttate gli spaghetti, come avete calato la pasta mettete sul tegame antiaderente il guanciale.
Lasciate sciogliere il grasso del guanciale e fategli fare una crosticina dorata e croccante, scolate gli spaghetti nel tegame con il guanciale e aggiungete dell’acqua di cottura, rovesciate l’uovo e spegnete la fiamma, io vi consiglio di aggiungete un ulteriore mestolo dell’acqua di cottura e mantecate con altro pecorino
Impiattate gli spaghetti alla carbonara spolverando con abbondante pepe.
Leggi anche qui-> carbonara con funghi una ricetta velocissima
Leggi anche qui-> carbonara come si prepara e dove nasce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…