Sarà un pranzo coi fiocchi se preparai gli spaghetti alla mediterranea, un mix di sapori e profumi unici che lascerai tutti a bocca aperta.
Il piatto che stiamo proponendo oggi è davvero buono, si prepara con un mix di ingredienti e profumi unici che lascerà tutti a bocca aperta. Ingredienti semplici, ma allo stesso tempo unici che messi insieme danno vita a qualcosa di irresistibile.
Invece del classico piatto di spaghetti che dici di questo? Oltre ai pomodori e olive aggiungi carciofini, salame e peperoncino, un’irresistibile bontà tutta da gustare. In tavola bisogna dare sempre un tocco speciale ai piatti, ci si annoia a mangiare sempre le stesse cose. Che ne dici vuoi metterti all’opera?
Se stai organizzando un pranzo con amici e non vuoi preparare sempre gli stessi piatti questo fa a caso tuo. Sicuramente sarà una sorpresa per gli ospiti, in una sola portata riuscirai a prenderli per la gola. Un piatto talmente profumato che il profumo si diffonderà in tutta casa. Oltre agli spaghetti potresti preparare questo piatto con le linguine o spaghettoni, scegli tu!
Leggi anche: Spaghetti alla Gaetana, un primo facile e ricco di sapore con soli 3 ingredienti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a mettere abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e poi versiamo gli spaghetti, che dobbiamo scolarli al dente. Seguire sempre le indicazioni riportare sulla confezione.
Leggi anche: Sembra il classico spaghetto al pomodoro, ma questo è speciale, scopri l’ingrediente segreto
Mentre gli spaghetti si cuoceranno mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’aglio, l’olio extra vergine di oliva, i pomodori lavati e tagliati a metà. Aggiungiamo i carciofini ben sgocciolati dal loro olio, si consiglia di tagliare a metà. Poi uniamo anche le olive denocciolate, il salame e pezzi e il peperoncino.
Leggi anche: Penne piccanti al pollo: un piatto semplice ed economico che piacerà a tutti
Laviamo il prezzemolo e tamponiamo con carta e sminuzziamo. Mescoliamo di tanto in tanto, quando gli spaghetti saranno cotti, scoliamoli e trasferiamoli nella padella, mantechiamo e serviamo subito!
Buon Appetito!
Il programma di 4 hotel è una vera e propria istituzione per gli imprenditori del…
Vige una continua allerta alimentare a causa della presenza di mercurio, e tante tipologie di…
Questa torta ti stupirà, lo sai come si prepara? Semplice è la combo di cioccolato…
I carciofi sono un vero e proprio toccasana per la nostra dieta, ma pulirli è…
Un secondo di pesce diverso dal solito, con arancia e finocchi preparo il mio branzino.…
Un bel piatto di gnocchi non si rifiuta mai, funghi e noci sono il condimento…