Spaghetti alle cipolle gustosissimi, la migliore ricetta salvadanaio da fare subito perché è buonissima e per la quale si spende veramente poco.
È perfetta per un pranzo improvvisato. Prepariamo questa ricetta degli spaghetti con le cipolle utilizzando le cipolle di Tropea ma se gradiamo maggiormente possiamo anche utilizzare quelle bianche. Ovviamente le cipolle di Tropea avranno un gusto più dolciastro pertanto la scelta di queste sarà prettamente soggettiva.
È un primo piatto facilissimo da preparare ed è anche una ricetta molto, molto economica mi serviranno pochi ingredienti e soprattutto servirà una giusta dose di passione per la cucina ma soprattutto passione per le cipolle.
Che buoni gli spaghetti con la cipolla. Dolcissimi al punto giusto e delicati, per chi ama la cipolla sono un piatto fantastico.
Prendiamo una padella antiaderente dopo aver lavato e montato perfettamente le cipolle tagliamole chiaramente a fettine. Mettiamo il burro a scaldare nella pentola dove faremo soffriggere le cipolle a fiamma dolce con l’aggiunta del sale e l’aggiunta del pepe. Mettiamo una pentola in contemporanea in modo da cuocere gli spaghetti in acqua bollente e salata secondo il tempo di cottura che è stato stimato sulla confezione della pasta.
leggi anche:Spaghetti con sugo alla Tonnara, primo sbrigativo e sempre apprezzato da tutti
Facendo attenzione che le cipolle non tendono ad asciugarsi uniamo se necessario un mestolo di acqua di cottura della pasta. Dovremmo stufare le cipolle Che non dovranno rosolarsi, quando la pasta sarà cotta scoliamola al dente e mettiamola nella padella con le cipolle aggiungendo una manciata abbondante di formaggio grattugiato e se vogliamo un’altra spolverata di pepe. Mantechiamo il tutto e serviamo questo piatto ancora caldo.
leggi anche:Spaghetti pomodorini e ricotta: la ricetta estiva che ti salverà il pranzo
leggi anche:Spezzi in due gli spaghetti? Errore gravissimo non dovresti mai più farlo, ecco perché
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Colazione all'americana, riadattata però. Preparo dei pancarrè che non immagini e sono buonissimi. Li mangio…
Mangio tutto e non ingrasso: il mio segreto per sopravvivere prima e durante Natale senza…
Succede quasi ogni domenica: si cucina troppo. Tra primi, secondi, antipasti e dolci, la pasta…
Sembrava avesse già detto tutto nel mondo della pasticceria, e invece no. Cédric Grolet torna…
Spendi meno di 10 euro in tutto per prepararla ed è il miglior modo per…
La moka o caffettiera è il simbolo italiano del caffè, del buon caffè, c'è chi…