In vista delle belle giornate meglio optare per qualcosa di fresco e gustoso, questi fantastici Spaghetti all’insalata con zucchine e patate sono davvero irresistibili, facili e veloci da realizzare.
Viste le belle giornate a cui stiamo assistendo, notiamo che l’estate é proprio alle porte, quindi si ha più voglia di cibi freschi che vanno a sostituire risotti e zuppe. Ecco gli Spaghetti all’insalata con zucchine e patate, un piatto fresco e gustoso che piacerà senz’altro a tutta la famiglia.
Un piatto praticissio alla portata di tutti, chiunque può essere capace di prepararlo senza problemi, ottenendo un risultato perfetto. Composto da verdure lessate tagliate a cubetti e poi condite con olio finocchhietto rosmarino sale e pepe. In più verrà aggiunto il parmigiano alla pasta appena scolata in modo che con il calore si fonderà dando un sapore davvero unico al tutto.
Date un netto taglio ai piatti caldi e pesanti con questa mitica ricetta sprint. Nel dettaglio troverete tutti gli ingredienti, seguite la facilissima procedura e il risultatao vi lascerà senza parole.
Leggi anche: Polpettine leggere con la ricotta e le zucchine, croccantissime ma morbide dentro
Leggi anche: Niente di più buono per un pranzo leggero: pomodori con riso e patate, impossibile resistergli
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
4 zucchine
3 patate
finocchietto q.b
rosmarino q.b
olio extravergine di oliva q.b
Per realizzare questo piatto eccezionale, per prima cosa, portate a bollore abbondante acqua in una casseruola, salatela e calate gli spaghetti, lasciandoli cuocere per il tempo di cottura indicato sulla confezione. Lessate in due pentoline a parte le zucchine tagliate a tocchetti ben lavate e le patate intere per circa 15 minuti.
Terminata la cottura, sbucciate le patate e riducetele a tocchetti, lasciatele ben raffreddare. Scolate anche le zucchine e unitele alle patate. Una volta intiepidite le verdure, conditele con i cipollotti finemente tagliati, il finocchietto, il rosmarino, sale, pepe e un giro di olio extravergine di oliva, mescolate il tutto e tenete da parte.
Leggi anche: Spaghetti e polpo di Antonino Cannavacciuolo: pochi ingredienti per un primo di mare strepitoso!
Scolate la pasta ma non troppo, lasciate un pò di acqua di cottura senza esagerare, giusto qualche cucchiaio, versatela in una ciotola e aggiungete il parmigiano e un pò di olio, mescolate affinché si ricoprano per bene con il formaggio ed unitela alle verdure condite, un’ultima mescolata e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il pudding di mango è il dessert perfetto quando hai voglia di dolce ma non…
La camomilla “che non funziona” spesso non è colpa della camomilla: è colpa del tempo.…
La “torta al bicchiere” non è un dolce furbo: è un dolce tecnico travestito da…
I calamari alla cacciatora ripieni sono una di quelle ricette che sorprendono: saporiti, profumati e…
Lo Spritz “annacquato” non è sfortuna: è matematica fatta male. Io ho notato che la…
I tacos con straccetti di manzo e verdurine sono il piatto perfetto quando vuoi portare…