25Non tutti adorano i cavoletti di Bruxelles, ma talvolta basta poco per renderli invitanti e gustosi. Oggi presentiamo un primo piatto facile e veloce che si prepara senza alcuna difficoltà.

Questa ricetta potete proporla per un pranzo informale o per un’occasione particolare è davvero buono, farà venire l’acquolina in bocca a tutti.

Non ti piacciono i cavoletti di Bruxelles Se li cucini così cambierai idea!
Non ti piacciono i cavoletti di Bruxelles Se li cucini così cambierai idea! Ricettasprint

Si tratta degli spaghetti con cavoletti di Bruxelles con noci e pancetta, un tripudio di bontà, se si vuole si può preparare con della pasta diversa, come pennette, rigatoni, farfalle e gnocchetti, si può aggiungere un pò di panna da cucina e rendere più cremoso il piatto. Ecco la ricetta sprint da seguire.

Spaghetti con cavoletti di Bruxelles con noci e pancetta: gustosissimi e invitanti

In pochi minuti e in semplici step, ecco come preparare a casa gli spaghetti con cavoletti di Bruxelles

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g di spaghetti
  • 200 g di cavoletti di Bruxelles
  • 100 g di pancetta più magra
  • 120 g di gherigli di noci
  • 1 spicchio di aglio
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • sale q.b.
  • pepe nero q.b.

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta iniziamo a pulire i cavoletti, eliminiamo le foglie esterne più dure e laviamo sotto acqua corrente fredda, poi sbollentarli in una pentola con acqua, scoliamo e tagliamoli un pò. Passiamo alla cottura degli spaghetti, mettiamo acqua fredda in una pentola dai bordi alti, non appena arriverà ad ebollizione, saliamo e lasciamo cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione.

Spaghetti con cavoletti di Bruxelles con noci e pancetta
Spaghetti con cavoletti di Bruxelles con noci e pancetta Ricettasprint

Nel frattempo mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo rosolare un pò. Aggiungiamo i cavoletti, la pancetta tagliata a listarelle, le noci e condiamo con sale e pepe e facciamo cuocere per una decina di minuti. Non appena saranno cotti gli spaghetti, scoliamo e trasferiamo nella padella e lasciamo mantecare un pò. Serviamo nei piatti e gustiamo.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Spaghetti con cavoletti di Bruxelles con noci e pancetta
Spaghetti con cavoletti di Bruxelles con noci e pancettaRicettasprint