Spaghetti pesto di zucchine, pomodorini e gamberi: un primo piatto gustoso e semplice da preparare, per una riuscita di sapore delicato e gustoso allo stesso tempo, per chi ama la cremositĂ !
Con questa ricetta avrete pronto un piatto estivo, leggero e davvero semplice da realizzare: gli spaghetti con pesto di zucchine, gamberi e pomodorini sono ottimi per chi ama i primi a base di pesce.
Il sapore del pesce si armonizzerà delicatamente insieme al pesto di zucchine, corposo e delicato alla stesso tempo. Il tutto impreziosito dalla nota agrodolce dei pomodorini, per un risultato saporito e molto delicato! Insomma, un piatto da provare perché semplice e gustoso!
La variante è un semplice pesto di zucchine senza nessuna aggiunta di altri aromi: sarà una dolce e vellutata crema dal sapore semplice che potrà accostarsi bene a quello dei gamberi.
Grattugiate le zucchine per poi frullarle insieme a pinoli, parmigiano, basilico, pecorino, olio e un pizzico di sale.
In un tegame aggiungete dell’olio insieme con uno spicchio d’aglio, lasciando rosolare i pomodorini. Aggiungete poi i gamberetti e cuocete per 2/3 minuti.
A questo punto unite gli spaghetti al dente e mantecate per 3/4 minuti. Poi unite alla pasta il pesto di zucchine con ad un po’ d’acqua di cottura, a completarne la mantecatura.
…E gli spaghetti sono pronti!!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Potrebbe piacerti anche: Pasta con radicchio, scamorza affumicata e noci | Un’esplosione di sapore
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…
Conosci i metodi per scacciare api e vespe? Ce ne sono molti e vale la…
C'è un solo modo per portare a tavola un risotto con i gamberi cotto perfettamente…
Le regole sono poche ma molto chiare, perchĂ© se la panatura si stacca dal calamaro…