spaghetti con pomodorini e ricotta
spaghetti con pomodorini e ricotta

Spaghetti con pomodorini e ricotta, in poco tempo un primo piatto perfetto!

Una pietanza fresca fresca, veloce da realizzare e buonissima: spaghetti con pomodorini e ricotta, cremosità e dolcezza in un sol boccone! Vediamo insieme come realizzarli con la ricetta sprint del giorno.

Potrebbe piacerti anche: spaghetti alla marchigiana

Ingredienti per 4 persone

320 gr di spaghetti
250 gr di pomodorini
200 gr di ricotta fresca
olio extra vergine di oliva q.b.
basilico fresco q.b.
Cipolla q.b.
sale e pepe q.b.

Preparazione degli spaghetti con pomodorini e ricotta

Per realizzare gli  spaghetti con pomodorini e ricotta, dovete innanzitutto lavare bene i pomodorini sotto l’acqua corrente, poi  tagliateli a metà.

Preparate un soffritto con olio extra vergine d’oliva ed un pò di cipolla affettata finemente: quando quest’ultima sarà dorata, versate i pomodorini, salate e pepate e fate rosolare brevemente, girando.

Coprite e fate cuocere circa dieci minuti. Intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua e salate. Quando avrà raggiunto il bollore, calate gli spaghetti.

Scolateli al dente, versate nella padella con il sugo di pomodorini e accendete a fuoco basso, aggiungendo un mestolino di acqua di cottura della pasta.

Rigirate e terminate la cottura, mantecate con un paio di cucchiai di ricotta. Guarnite con qualche fogliolina di basilico fresco e con riccioli di ricotta e servite i vostri ottimi spaghetti con pomodorini e ricotta!

spaghetti con pomodorini e ricotta
spaghetti con pomodorini e ricotta

Potrebbe piacerti anche: fusilli al tonno, pomodorini ed olive nere

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore