Spaghetti cremosi al pesto di fior di zucca ricotta e gamberetti, succulenti e avvolgenti un primo piatto per un pranzo domenicale favoloso.
Se volete un realizzare un primo piatto estivo, veloce e con ingredienti semplici ecco la ricetta ideale per me vostre esigenze, gli spaghetti cremosi al pesto di fior di zucca ricotta e gamberetti, è perfetto per un pranzo domenicale o infrasettimanale, vi proponiamo un pesto semplice di fior di zucca arricchito dalla cremosità della ricotta e dal profumo del mare dato dai gamberetti, piacevole ed elegante avrete il successo assoluto con questo primo succulento e spettacolare.
Ma ovviamente, divertirvi con gli ingredienti che più gradite per avere la vostra versione personalizzata, ma non prendiamoci in chiacchiere, allacciate il grembiule, e vediamo gli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato a prova di chef, irresistibile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fiori di zucca gratinati al forno | Finger food facilissimi e veloci
Oppure: Insalata allo yogurt con salmone e gamberetti | Freschissima e saporita
Ingredienti per 4 persone
Innanzitutto, per realizzare questa ricetta accattivante e buonissima, per prima cosa preparate una pentola capiente con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate gli spaghetti che dovranno cuocere leggermente al dente e quindi essere scolati 2 minuti in anticipo rispetto alla cottura riportata sulla confezione.
Poi, in una ciotola versate i fiori di zucca precedentemente puliti, le foglie di basilico fresco spezzettato con le mani, le noci sgusciate e tostate, il parmigiano grattugiato e l’olio extravergine di oliva, travasate tutto in un boccale per minipimer e frullate fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
Ora, pulite i crostacei eliminando la testa e la cosa, il guscio e e il budello con un coltellino o stuzzicante, prendete adesso una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva in cui avrete fatto rosolare uno spicchio di aglio, versate all’interno I gamberetti e rosolateli uniformemente, poi sfumate con un bicchiere di vino bianco e una volta che l’alcool sarà completamente evaporato insaporite con sale, pepe e una manciata abbondante di prezzemolo tritato finemente, mescolate e cuocete per un paio di minuti, rimuovete l’aglio.
Fatto ciò, scolate la pasta direttamente nella padella con i gamberetti, mantecate per un paio di minuti e terminate incorporando anche il pesto di fiori di zucca e la ricotta, mescolate in modo da amalgamare gli ingredienti, impiattate e servite un primo veloce gustoso e saporito che senza dubbio vi garantirà un successo in tavola fantastico, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…