Spaghetti con Peperoncini Rossi

PRESENTAZIONE

Spaghetti con Peperoncini Rossi: la ricetta sprint per realizzare un buon pranzo domenicale e non solo, dal gusto diverso ed originale.

In soli 30 minuti potrete portare sulla vostra tavola un piatto davvero diverso e che lascerà i vostri commensali a bocca aperta.

Si renderanno necessari pochi, semplici ingredienti dal costo esiguo e dalla facile reperibilità per preparare questo piatto.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti alla puttanesca, dalla tradizione un piatto tutto mediterraneo!

 

INGREDIENTI

320 g di spaghetti
350 g di peperoncini
250 g di pomodorini o passata di pomodoro
aglio
basilico
olio extravergine d’oliva
olio di semi per friggere
sale

 

PREPARAZIONE

Per preparare i vostri Spaghetti con Peperoncini Rossi seguite la nostra ricetta sprint. Il primo passo da fare nel procedimento sta nel prendere i peperoncini stessi e pulirli per bene, togliendo il gambo, asciugandoli e mettendoli infine a friggere nell’olio di semi con un pò di aglio.

 

Fatto questo, passateli in un piatto e nella stessa padella rimettete un altro specchio di aglio al quale unire poi la passata di pomodoro (o i pomodorini). Anche in questo caso lasciate sulla fiamma vivace per un paio di minuti, accompagnando con del basilico.

 

Fate passare 5′ e nel frattempo cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolandoli al dente ed unendoli al sugo. Per finire mescolate, aggiungete del basilico e mettete pure in tavola.

 

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti al Ragù con Spezzatino di Pesce Spada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *