Gli spaghetti pomodorini e ricotta è un piatto semplice, ma nella sua semplicità è davvero gustoso, delicato e conquisterà tutti.
Siamo soliti preparare gli spaghetti al pomodorino, ma questi sono davvero speciali, invece di aggiungere del tonno, piuttosto che delle cozze e vongole, noi abbiamo deciso di aggiungere della ricotta.
Invece della solita pasta con ricotta e sugo, questa è un po’ diversa, si condiscono gli spaghetti con i pomodorini e poi si aggiunge della ricotta. In pochissimi minuti riuscirai a servire un primo piatto da sapore delicato e invitante, metterà il buon umore a tutti. Aggiungi le foglie di basilico e il pranzo è servito.
Ecco la lista degli ingredienti e gli step di preparazione, ti basteranno solo 10 minuti.
Leggi anche->Pasta gratin con broccoli e fonduta di parmigiano, perfetta per le tue occasioni speciali
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare i pomodori, incidiamoli o tagliamoli a metà e trasferiamo in una padella ampia e antiaderente con olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere a fiamma bassa per pochi minuti, così non si cuoceranno a lungo i pomodori.
Leggi anche: Spaghetti alla philadelphia con funghi e prosciutto, un piatto fresco e pronto in pochi minuti
Mettiamo in una pentola dai bordi alti acqua abbondante e non appena arriverà ad ebollizione lasciamo cuocere gli spaghetti per il tempo consigliato sulla confezione. Ricorda di salare la pasta.
Leggi anche: Pasta, salmone, rucola e qualche pomodorino, ecco come dovete preparare la pasta fredda oggi
A cottura ultimata, si consiglia di scolare al dente, poi mettiamo gli spaghetti nella padella con i pomodorini e lasciamoli mantecare un po’, poi aggiungiamo la ricotta che deve essere ben sgocciolata e serviamo nei piatti, decoriamo con le foglie di basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…