Spaghetti con porchetta e funghi | Assolutamente da provare

spaghetti con porchetta e funghi ricettasprint
spaghetti con porchetta e funghi ricettasprint

Gli spaghetti con porchetta e funghi sono un piatto delizioso, ricco ed abbondante. L’ideale da portare in tavola come piatto unico, coniugando sapori diversi, rustici e golosi anche quando si hanno ospiti da stupire. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con peperoni alici e gamberetti | Mix di sapori unico

Ingredienti

320 gr di spaghetti
300 gr di porchetta a fette
300 gr di funghi
Uno spicchio d’aglio
100 ml di vino bianco secco
Sale e pepe q.b.
Olio evo q.b.

Preparazione degli spaghetti

Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo delicatamente i funghi con un canovaccio umido. Eliminate ogni impurità e tagliateli a pezzi. Tritate finemente l’aglio, aggiungete un pò di olio extra vergine d’oliva e rosolate i funghi.

spaghetti con porchetta e funghi ricettasprint

Sfumate con il vino bianco, coprite e lasciate stufare per circa 10 minuti. A questo punto aggiungete la porchetta tagliata a pezzetti e lasciate insaporire con il coperchio a fuoco dolce per un paio di minuti. Contemporaneamente mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta.

spaghetti con porchetta e funghi ricettasprint

Quando quest’ultima giungerà a bollore, versate gli spaghetti e scolateli leggermente al dente. Mantecateli con il condimento e servite subito!

Potrebbe piacerti anche: Zuppa estiva di cipolle e patate, succulenta e rustica

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *