Preparate un piatto veloce e praticissimo con noi, ecco gli Spaghetti ragù veloce e scaglie di parmigiano, la bontà pronta in men che non si dica.
Preparate con noi, un piatto davvero semplicissimo, sia nella preparazione che negli ingredienti di cui é composto, ma davvero onvitante e delizioso, ecco gli Spaghetti ragù veloce e scaglie di parmigiano, un piatto praticissimo e soddisfacente che fa gola a tutti.
Questa deliziosa ricetta si realizza in pochissime mosse, andremo a ricreare una sorta di raù veloce, preparato partendo da un trito per soffritto composto da carota, cipolla e sedano rosolato in un pò di burro anziché olio, in cui andrà versata la carne tritata poi sfumata al vino bianco. Completata la cottura della pasta, andremo a completarne la cottura in padella con un pò di acqua di cottura, dopodiché completata con deliziose scaglie di parmigiano. Il risultato? Assoluta e cremosa bontà, per un piatto da leccarsi i baffi.
Non perdiamoci in chiacchiere, seguite la procedura passo passo, allacciate il grembiule e realizziamo insieme questa fantastica ricetta sprint.
Leggi anche: Spaghetti alle vongole con pomodoro fresco e basilico, pazzeschi!
Leggi anche: Spaghetti tartufo e zafferano, una particolarissima bontà veloce da realizzare
Tempi di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
300 g di carne tritata di manzo
2 carote
1 cipolla grande bianca
1 gambo di sedano
150 g di burro
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, iniziate col far sciogliere in un’ampia padella il burro. Tritate finemente le carote, la cipolla e il sedano molto finemente, versatelo in padella e lasciatelo appassire per bene. Dopo circa 5 minuti aggiungete la carne, mescolate per bene, aggiungete sale e pepe, dopodiché sfumate con vino bianco e lasciate evaporare l’alcool a fiamma viva, proseguite la cottura per circa 10 minuti a fiamma dolce.
In una casseruola a parte versate molta acqua, portatela a bollore, salatela e calate la pasta, lasciatela cuocere ma scolatela al dente tenendo da parte l’acqua di cottura.
Scolata la pasta versatela in padella, aggiungete l’acqua di cottura e mantecate ultimando secondo i gusti la consistenza della pasta. Terminata la cottura ed ottenuto un sughetto denso ed omogeneo, spegnete i fornlli, impiattate e servite un tavola con l’aggiunta di deliziose scaglie di parmigiano. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un oggetto più di tutti che spesso utilizzi in cucina porta ad un innalzamento importante…
Chi ha detto che non possiamo preparare una pizza last minute senza impasto e che…
I roccocò perfetti con questa ricetta si può, pochissimi e semplicissimi step per un risultato…
In vista delle festività di Natale, non si fa altro che parlare di ricette fatte…
Velocissima da preparare, molto economica e davvero completa: questa pasta è un vero regalo per…
Oggi pomeriggio ho deciso di coccolarmi con un dolce davvero incredibile, qualcosa di molto simile…