Prepara subito gli Spaghetti speciali ai gamberi, perchè? Ti faccio vedere un trucchetto che li renderà fantastici e dalla cremosità sorprendente!

Gli spaghetti speciali ai gamberi sono un piatto che sicuramente stuzzicherà il tuo appetito! Questa ricetta ti farà scoprire un trucchetto segreto per rendere questa pasta ancora più deliziosa e sorprendente, ottenendo un piatto speciale ma allo stesso tempo semplice da realizzare, capace di stupire i tuoi ospiti con la sua cremosità e sapore unico.

Spaghetti speciali ai gamberi 27102023 ricettasprint
Spaghetti speciali ai gamberi 27102023 ricettasprint

Per preparare questa prelibatezza, andremo ad utilizzare pomodorini datterini freschi e succosi, che sono dolci e pieni di sapore, perfetti per rendere il sugo ancora più gustoso e ovviamente andremo ad unirli ai gamberi che daranno quel profumo e sapore di mare davvero meraviglioso. Il tocco geniale poi sta nell’aggiungere un pizzico di farina, che sarà la chiave per renderli fantastici. Ma non è tutto, si perchè andremo ad effettuare un passaggio fondamentale che scoprirai però nella procedura semplicissima, ma rendrà questo piatto decisamente unico.

Se prepari con me, questo bel piatto di Spaghetti speciali ai gamberi, ti faccio vedere un trucchetto che li renderà fantastici e se ne innamoreranno tutti!

Fidati, questa è una specialità che vale la pena provare, è uno dei piatti preferiti della mia famiglia, non solo è facilissimo da realizzare, ma è anche molto veloce quindi è perfetto se vuoi preparare all’ultimo minuto un pranzetto che possa lasciare tutti senza parole. Dunque basta chiacchiere, e sperimenta con me, questa ricetta deliziosa, lasciati sorprendere da sapore e dalla consistenza di questo piatto unico che sarà sicuramente un gran successo. Iniziamo subito!

Leggi anche: Spaghetti di verdure alla crema di pistacchio, un pranzetto veloce e genuino da leccarsi i baffi
Leggi anche: Gamberi su un letto di purè e verdure, un piatto di gran effetto scenografico che farà venire l’acquolina in bocca a tutti

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti per 4 persone

400 g di spaghetti
250 g di gamberi freschi
300 g di pomodorini datterini
2 spicchi di aglio
Olio extravergine di oliva
Sale q.b.
1 pizzico di farina

Preparazione degli Spaghetti speciali ai gamberi

Per realizzare questa speciale bontà, inizia portando a bollore una pentola di acqua salata per cuocere gli spaghetti. Nel frattempo, pulisci i gamberi rimuovendo il guscio e le interiora presenti sul dorso. In una padella antiaderente poi, fai rosolare l’aglio tritato con un filo di olio extravergine di oliva.

acqua bollente  27102023 ricettasprint
acqua bollente 27102023 ricettasprint

Aggiungi i pomodorini datterini tagliati a metà e lasciali cuocere per qualche minuto fino a quando inizieranno a rilasciare il loro succo. Unisci i gamberi e cuoci per circa 5 minuti finché non diventano rosa e completamente cotti. Nel frattempo, cuoci gli spaghetti seguendo le indicazioni sulla confezione per ottenere la consistenza desiderata e prima di scolare la pasta, prendi metà del sugo con i pomodorini e i gamberi e frullalo fino a ottenere una purea.

Pomodorini 27102023 ricettasprint
Pomodorini 27102023 ricettasprint

Scola gli spaghetti, tenendo da parte un po’ di acqua di cottura e uniscili al condimento rimasto in padella, insieme anche all’acqua di cottura per rendere il sugo più cremoso. Lascia addensare e aggiungi la purea di pomodorini e gamberi alla pasta, mescolando bene per amalgamare il tutto. Terminata la cottura, impiatta e servi in tavola questa cremosa specialità da gustare ancora calda. Buon appetito!

gamberi  27102023 ricettasprint
gamberi 27102023 ricettasprint