Spaghetti spezzati in brodo vegetale allo zafferano, una delle ricette invernali più famose e amate, vediamo subito come realizzarla!
Chi non desidera un bel piatto caldo e gustoso in pieno inverno? Ecco perché la ricetta che ho da proporvi oggi è un classico che, ci scommetto, adorate proprio tutti, gli Spaghetti spezzati in brodo vegetale allo zafferano.
Un delizioso e gustoso primo realizzato dal mix di verdure composto da patate, carote, pomodorini, prezzemolo e l’aggiunta finale di zafferano ed una montagna di formaggio grattugiato, il tutto cotto in tanta acqua per almeno 1 ora per poi incorporarci gli spaghetti spezzati precedentemente, sarà un tripudio di sapore irresistibile!
Andiamo subito a vedere come realizzare quest’eccezionale bontà!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti alla panna con guanciale e broccoli | per un pranzo delizioso
Oppure: Spaghetti in salsa di soia con pollo e funghi | completo e gustoso
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 1 ora
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questi piatto caldo e semplice, perfetti per delle cenette o pranzi tipicamente autunnali, come prima cosa lavate accuratamente le patate con acqua corrente , strofinate la superficie per eliminare eventuali residui di terreno e impurità, infine sbucciatele col pelapatate e riducetele a spicchi.
Successivamente, prendete un gambo di prezzemolo e tritatelo finemente, sbucciate le carote e tagliatele a tocchetti, lavate anche i pomodorini rossi e tagliateli a spicchi, a questo punto prendete un ampio tegame e versate all’interno le verdure pulite e tagliate, irrorate con olio extravergine di oliva e coprite con dell’acqua, accendete i fornelli e lasciate cuocere per almeno un 1 ora il vostro brodo vegetale.
Trascorso il tempo necessario, aggiustate di sale e incorporate la bustina di zafferano, precedentemente sciolta in un po di acqua, mescolate e amalgamate per bene gli ingredienti.
Adesso, unite gli spaghetti spezzati e portate a termine la cottura della pasta, mescolate di tanto in tanto, e se si asciugasse troppo unite un altro goccio di acqua, una volta cotta procedete con una spolverata di pepe e parmigiano grattugiato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…
Bisogna sempre prestare moltissima attenzione alle nostre abitudini quotidiane, anche in inverno, e in particolar…
Una vera esplosione di gusto in bocca con una lavorazione manuale semplice e veloce: la…
Gli iris siciliani rientrano senza ombra di dubbio tra i dolci più amati della tradizione…
Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…
Il tronchetto al salmone è l'antipasto perfetto per la vigilia di Natale, buono, raffinato e…