Spaghetti veloci con pomodorini olive nere e peperoncino, un piatto semplice e super veloce ricco di bontà, pronto in soli 15 minuti.

Spaghetti veloci con pomodorini olive nere e peperoncino
Spaghetti veloci con pomodorini olive nere e peperoncino

Gli Spaghetti veloci con pomodorini olive nere e peperoncino, sono davvero incredibili, un piatto sprint super buono che si realizza in soli 15 minuti, perfetto per stupire anche gli amici e si adatta alla perfezione alla vita frenetica e impegnativa di ogni giorno, insomma una ricetta tutta da scoprire.

La preparazione di questa bontà è davvero molto semplice, nel tempo di cottura della pasta, preparerete il condimento di semplicissimi pomodorini insaporiti con olive nere e peperoncino che darà quel tocco piccante molto gradevole esaltandone il sapore in modo eccezionale.

Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito nel dettaglio ingredienti dosi e procedura per ottenere un risultato strepitoso che conquisterà tutti.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Zuppa di fagioli e spinaci | Prontissima in 15 minuti
Oppure: Pasta con melanzane e funghi | Pronta in soli 15 minuti

Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone

350 g di spaghetti
100 g di pomodorini rossi
1 spicchio di aglio
50 g di olive nere
Un peperoncino fresco
Sale q.b
Olio extravergine di oliva q.b

Preparazione degli spaghetti veloci con pomodorini olive nere e peperoncino

Per realizzare questo primo veloce e dal sapore spettacolare, come prima cosa mette sui fornelli una pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto oppure scolarla 2 minuti prima del tempo di cottura per averla al dente.

acqua per la pasta
acqua per la pasta

Nel frattempo, prendete un ampia padella e fate rosolare lo spicchio di aglio pulito, privato della pellicina esterna e ridotta a dadini, e il peperoncino tritato finemente, una volta che inizieranno a soffriggere unite i pomodorini rossi lavati e tagliati a spicchi, abbassate la fiamma e lasciate cuocere con coperchio per 10 minuti.

pomodorini
pomodorini

Trascorso il tempo necessario, unite anche le olive nere senza privarle del nocciolo, mescolate e salate a piacimento.
A questo punto, scolate gli spaghetti direttamente nel condimento, tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura della pasta, mantecate con un filo di olio extravergine di oliva e se risultasse troppo asciutto unite l’acqua di cottura messa da parte, infine impiattate e servite. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olive nere
olive nere