Quale fosse la vostra reazione se vi chiedessero 20 euro per un cappuccino? Ti racconto facciamo riferimento ad una bevanda davvero molto particolare diversa dalla tradizionale a base di latte e caffè.

Non è la prima volta che sui social network nasce un food trend, proponendo dei nuovi cibi o delle rivisitazioni delle classiche ricette che diventano poi popolari sui social network mostrati da influencer e non solo.

Cappuccino 20 euro - RicettaSprint
Cappuccino 20 euro – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi e Fabio Caressa fuori controllo: “Non si può vivere così” 

Infatti, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo la diffusione di alcune immagini che men che non si dica sono diventate virali e che hanno lasciato senza parole gli stimatori e appassionati di food and beverage. Una notizia derivante dalla pubblicazione di uno scontrino un po’ particolare, dove è stato richiesto al cliente 20 euro per quello che apparentemente potrebbe sembrare un banale cappuccino… ma ecco di cosa si tratta nello specifico.

Cappuccino da 20 euro

Recentemente a catturare l’attenzione dei media è stata una foto pubblicata sui social network da parte della fidanzata attuale di Eros Ramazzotti, Dalila Gelosmino, la quale ha mostrato il suo particolare cappuccino arricchito con una foglia d’oro poggiata sulla schiuma e che subito ha conquistato il popolo del web.

Cappuccino 20 euro - RicettaSprint
Cappuccino 20 euro – RicettaSprint

Si tratta di una moda nata non molto tempo fa nel cuore di New York e che il make non si dica ha preso corpo in tutto il mondo, la quale recentemente è stato oggetto di commento da parte della critica gastronomica Florence Fabricant che ha assaporato il famosissimo cappuccino da 20 dollari, facendo riferimento ad una rivisitazione della ricetta tipica italiana a base di latte di bufala che permette di ottenere uno strato molto più denso di schiuma e che viene poi arricchita appunto con una foglia d’oro.

LEGGI ANCHE -> “La barca è già affondata” | Scoppia il caos per Cannavacciuolo a Cucine da Incubo

La nuova folle moda per il food and bevera?

La rivisitazione del classico cappuccino italiano che adesso prende il nome di Cappuccino d’Oro data la sua variante sbrilluccicante, si è rivelato essere un grandissimo successo nel cuore di New York dove tale bevanda viene servita davvero a qualsiasi ora del giorno indistintamente dalla colazione o altri pasti.

La critica Florence Fabricant, inoltre, ha così parlato del cappuccino dopo averlo assaporato soffermandosi sul latte di bufala e il particolare sapore che dona al cappuccino: “Il latte di bufala e particolare, perché ha più grassi rispetto a quello normale di mucca, tanto che con il trattamento giusto non si crea una schiuma ma qualcosa che assomiglia di più ad una crema“.

Cappuccino 20 euro - RicettaSprint
Cappuccino 20 euro – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione la nuova variante del cappuccino di lusso è stata promossa dalla stampa americana, e da qualche settimana a questa parte già sta dominando la scena anche in Italia.

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza esagerata, il look primaverile è davvero il top!