Gli Spicchi di arancia al cioccolato sono favolosi! Pronti in un lampo, sono la gustosità irresistibile che ti rimette in salute in un attimo
Gli Spicchi di arancia al cioccolato sono fantastici! Fatti con soli 2 ingredienti, sono quei dolcini semplicissimi da fare che tutti vogliono mangiare. Di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono l’ancora di salvezza quando qualcuno ti viene a trovare all’improvviso e non hai niente da offrirgli. Profumatissimi e golosi, ti fanno fare sempre un figurone!
Super economici ma praticamente indimenticabili, sono quelle ghiottonerie sensazionali che sapriscono in un lampo dal vassoio di portata. Non c’è preparazione più genuina e al contempo goduriosa di questa dove, fin dal primo assaggio, il sapore leggermente acidulo si fonde con quello strepitoso del cioccolato. Semplicissimi da preparare e subito pronti perché sono senza cottura, questp è un connubio di sapori che aiuta anima e corpo a stare in forma donando benessere e allegria. Non solo! Rafforzano anche il sistema immunitario a ogni morso. Che cosa si può perciò chiedere di più?
Gli Spicchi di arancia al cioccolato sono straordinari! Invitanti e di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono come le ciliegie: uno tira l’altro, per questa ragione smetterete di mangiarli solo quando sono finiti e non potrete fare a meno di leccarvi anche i baffi e anche le dita! Così realizzati, sono graditi a tutti: grandi e piccini, giovani e meno giovani. Anzi, fin dal primo morso donano una sensazione di forte benessere e relax che ti fa tornare immediatamente bambino.
Estremamente salutari per la grande presenza di vitamina C contenuta nel frutto e quella di ferro che si trova nel cioccolato, sono l’immancabile gustosità che ti aiuta a stare e tornare in forma senza sacrifici e con grande gusto. Che cosa state dunque aspettando a prepararla? Potete presentare le arance così ingolosite alla sera come dessert di fine pasto oppure per una merendina genuina e salutare. Ricordate che se state presentando questi dolcetti a dei bambini al di sotto dei 14 anni, dovrete sostituire il cioccolato fondente con quello al latte perché quest’ultimo non è contenuta una grande dose di caffeina.
Realizzati in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: frigo, pochi minuti
Sminuzzate il cioccolato e raccogliete i pezzettini in un pentolino per scioglierlo a bagnomaria. Nel mentre, sbucciate un’arancia ed eliminate tutte le pellicine.
Leggi anche: Plumcake vegano al caffè e la giornata inizia per tutti con una marcia in più
Leggi anche: Pasta con tonno broccoletti e pangrattato, se vuoi stupire ecco la soluzione
Trascorso il tempo necessario, intingete gli spicchi dell’agrume nel cioccolato fuso e poi metteteli, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno e fateli rassodare in frigo per qualche minuto prima di servirli.
Leggi anche: Torta di ricotta cacao e noci, è una leggera nuvoletta super golosa non vi immaginate che successo
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…