Senza troppa fatica e in pochissimi minuti, ti faccio gustare questi deliziosi Spiedini di pesce spada in salsa rossa, una cenetta prelibata per palati raffinati da non perdere!

Senza troppa fatica e in pochissimi minuti, ti presento una ricetta fantastica, che ti farà restare senza parole gli Spiedini di pesce spada in salsa rossa, un piatto che è una vera e propria cena prelibata, perfetta per palati raffinati che non vogliono rinunciare a un pasto gustoso ma veloce da preparare. La combinazione di pesce spada succulento, saporito e tenero, insieme alla salsa rossa aromatica e leggermente piccante, renderà questa ricetta una vera e propria goduria. Un connubio di sapori e consistenza che si fondono alla perfezione, regalandoti una cena indimenticabile.

Spiedini di pesce spada in salsa rossa 24072023 ricettasprint
Spiedini di pesce spada in salsa rossa 24072023 ricettasprint

Puoi rendere ancora più speciale questo piatto arricchendolo con un contorno di verdure grigliate come peperoni, zucchine, melanzane o cipolle e puoi anche aggiungere delle fettine di limone o delle foglie di basilico fresco per insaporire il tutto. Se preferisci una versione più leggera di questo piatto, puoi optare per una cottura alla griglia invece che in padella con olio.

Questi spiedini di pesce spada in salsa rossa è un piatto che merita di essere provato.

La loro preparazione senza troppa fatica e in pochissimi minuti li rende perfetti per quando si ha poco tempo ma si desidera comunque qualcosa di gustoso e raffinato anche per una cenetta di famiglia o con gli amici. Insomma, questi spiedini vale la pena provarli e perchè non farlo subito! Cosa stai aspettando, segui la facile procedura passo passo e saranno pronti in un batter d’occhio. Procediamo!

Leggi anche: Sughetto di pesce con pomodori Datterino, in 10 minuti il pranzo è pronto
Leggi anche: Cotolette di pesce spada saporite: fanno croc quando le mordi, si sciolgono in bocca

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa

Ingredienti per 4 persone

500 g di pesce spada a cubetti
200 g di pomodori pelati
1 cipolla
2 spicchi d’aglio
1 peperoncino (facoltativo)
Olio d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione dei degli spiedini di pesce spada in salsa rossa

Per realizzare questa cenetta deliziosa e raffinata, inizia preparando la salsa rossa, tritando finemente la cipolla e l’aglio e lasciali rosolare in una padella con un filo d’olio d’oliva fino a che non diventano trasparenti e leggermente dorati.
Aggiungi i pomodori pelati precedentemente schiacciati con una forchetta o tagliuzzati con un coltello. (Se preferisci una salsa piccante, aggiungi anche il peperoncino precedentemente tritato.)

pomodori pelati 24072023 ricettasprint
pomodori pelati 24072023 ricettasprint

Fai cuocere la salsa a fuoco medio-basso per circa 10-15 minuti, fino a che non si sia addensata leggermente. Nel frattempo, infilza i fette tagliate a cubetti o in un’unica striscia lunga. Spennella il pesce spada con un filo d’olio d’oliva e condiscili con sale e pepe. Accendi la griglia e cuoci gli spiedini di pesce spada per circa 2-3 minuti per lato, finché non saranno dorati e ben cotti.

 

pesce spada 24072023 ricettasprint
pesce spada 24072023 ricettasprint

Passali nella salsa rossa e servili in tavola aggiungendo una spolverata di erbette aromatiche, sentirai che bontà. Perfetti per una cena speciale o anche per una serata informale tra amici, lasceranno tutti a bocca aperta e desiderosi di fare il bis, vedrai che successo. Buon appetito!

erbette aromatiche 24072023 ricettasprint
erbette aromatiche 24072023 ricettasprint