Gli spiedini di patate e scamorza sono un finger food molto gustoso e saporito. Si preparano in poco tempo e con ingredienti semplici.
Per rendere gli spiedini più ricchi alle fette di patate e scamorza si possono intervallare delle fettine di speck o di prosciutto crudo. Un finger food che piacerà anche ai bambini.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Spiedini di funghi all’aceto balsamico, un delizioso contorno.
Leggi anche > Spiedini tacchino e salsiccia per un secondo che piace a tutti
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 50′
INGREDIENTI dose per 2 persone
Per preparare questi spiedini si inizia andando a lavare per bene e poi si mettono in una pentola con abbondante acqua salate per lessarle. Oppure possono essere anche lessate usando una vaporiera. Una volta che saranno cotte, dovranno essere morbide, si scolano e si fanno raffreddare senza togliere loro la buccia.
In seguito si tagliano a fettine tutte uguali e si mettono da parte. Successivamente si prende la scamorza e la si taglia a fettine che avranno più o meno la grandezza delle patate. A questo punto non resta che andare a comporre lo spiedino, prendendo degli spiedi, ma banno benissimo anche degli spiedini di legno si inizia infilzano una fetta di patata e poi una di scamorza, una fetta di patata ed una di scamorza e poi si continua finendo lo spiedino con una fetta di patata.
Una volta che si sono formati gli spiedini si mettono in una teglia da forno rivestita da carta da forno e si spennellano con dell’olio extra vergine di oliva e si inforna per 20-25 minuti a 220°C e per 5 minuti con modalità grill. Servire gli spiedini ancora caldi in modo che la scamorza sarà filante. e con una spolverata di prezzemolo tritato.
Leggi anche > Spiedini di mozzarella e acciughe fritti, bocconcini ghiotti
Leggi anche > Spiedini di Calamari e Radicchio, ‘rapidi ed indolori’
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una buona tisana dimagrante deve sciogliere il grasso in profondità… ecco perché questa è considerata…
L'alternativa al classico piatto di pasta per pranzo o per cena esiste e prepari tutto…
Puoi far brillare i colletti ingialliti di camicie in pochi minuti con il trucco furbo,…
Riuscire a trovare un regime dietetico ben preciso è un’impresa ardua, ma con questo schema…
Quando arriva il World Pasta Day occorre festeggiare mangiando pasta. Ed anche chi è a…
Faccio le linguine alle vongole e gamberetti irresistibili, un piatto veloce, raffinato e perfetto da…