Se parliamo di leggerezza in molto storcono il naso, ma non sempre la leggerezza significa privo di gusto come questi spiedini di tofu.
Da quando ho scoperto di avere delle intolleranze, tra cui il lattosio, ho dovuto riadattare tutta la mia alimentazione e quindi cambiare il soliti menu in pranzi che non sempre sono graditi da tutti. Beh, inizialmente non sapevo come cucinare il tofu, poi mi si è aperto un mondo del tutto nuovo ed ora ho anche iniziato ad inventare delle buonissime ricette condendo il tofu e rendendolo veramente appetitoso. Non è per nulla complesso, anzi, direi che possiamo rendere un buon piatto a base di tofu davvero accattivante. Oggi lo prepariamo a mò di spiedino con le verdure che piacciono a tutti, pomodori, zucchine, insomma, diamoci da fare!
ti piacerebbe anche:Bastoncini di tofu al forno, simpatiche sfizioserie da servire quando vuoi
ti piacerebbe anche:Crocchette di tofu, il simpatico secondo vegano
ti piacerebbe anche:Palline di broccoli patate e tofu | perfette anche per i bambini
ti piacerebbe anche:Tofu croccante al rosmarino | Gustoso e veloce
Per iniziare a preparare i nostri spiedini iniziamo col tagliare a tocchetti il tofu. Laviamo e tagliamo le verdure a rondelle o fettine e prendiamo dei grossi stuzzicadenti creando dei veri e propri spiedini infilzando le verdure alternandole con il tofu, possiamo anche creare un gioco di colori con le verdure stesse per servire un piatto coreografico.
Prepariamo la marinatura con salsa di soia, olio, aglio tritato, sale e mescoliamo bene tutto. mariniamo i nostri spiedini per 20 spiedini girandoli di tanto in tanto. Accediamo il grill e riscaldiamolo. Scoliamo gli spiedini e poniamoli sul grill per farli rosolare. Cuociamoli uniformemente finchè non saranno ben cotti. Impiattiamoli e serviamoli, se gradiamo, con una bella spolverata di prezzemolo e pepe.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non so voi, ma per me non c’è Natale senza pasta fresca da servire in…
Prova questa versione degli gnocchi di patate, cremosi e con la salsiccia vedi che ti…
Questa torta di mele ed arancia umida e soffice ti renderà la colazione speciale, basta…
Il panforte di Siena è ancora oggi uno dei dolci più amati del Natale, tanti…
Riuscire ad arrivare perfettamente in forma alle festività natalizie, a volte, rappresenta un vero e…
Non è il casatiello e nemmeno il tortano ma c'è di più: questo rustico lo…