Oggi ti spiego come preparare a casa lo spray multiuso fai da te per pulire casa, te ne basta uno solo e pulirai qualsiasi superfice.

Siamo sempre presi da mille faccende domestiche, quindi abbiamo bisogno sempre di tanti prodotti per detergere. Abbiamo sempre tanti detergenti nel mobile, ma se ti dicessimo che puoi preparare a casa un spray fai da te per pulire casa ci credi?

Spray multiuso fai da te per pulire casa puoi dire basta a tutti quei flaconi di detersivi nel mobile!
Spray multiuso fai da te per pulire casa puoi dire basta a tutti quei flaconi di detersivi nel mobile! Ricettasprint

Basta davvero poco per poter preparare un detersivo ecologico, così quando apri il mobile non troverai il caos, basta con la miriade di bottiglie, flaconi, ne basta uno solo. In questo modo risparmi soldi e tempo, non ti deve recare sempre al mobile a prendere il prodotto adatto per la pulizia, ne basta uno. Vediamo come preparare a casa uno spray fai da te per pulire casa in modo efficace e non inquina, quindi rispetta l’ambiente.

Spray multiuso fai da te per pulire casa: uno va bene per tutto

Oggi ti proponiamo la ricetta fai da te dello spray multiuso per pulire casa, ti diamo più possibilità, ovviamente dipende anche dai prodotti che hai in casa, o dalle preferenze di profumi.

Spray multiuso con detersivo per piatti alcool e olio essenziale al limoneRicettasprint
Spray multiuso con detersivo per piatti alcool e olio essenziale al limoneRicettasprint

Leggi anche: Acari della polvere: dove si possono trovare e perché dobbiamo stare attenti

Il primo lo puoi preparare con una miscela di acqua (circa 500 ml), un po’ di detersivo per piatti e 100 ml di alcool, aggiungiamo 5 gocce di olio essenziale al limone, misceliamo. Poi possiamo utilizzare questa miscela per pulire tutte le superfici lavabili di casa, bagno, piastrelle, cucina, top, mensole, ma non si consiglia di pulire il frigorifero e mobili in legno. Si può usare per tutto il resto, pulizia profonda del bagno, vetri, pavimenti, uno spray utilissimo, l’aggiunta dell’olio essenziale al limone lascia un odore molto gradevole.

Leggi anche: Sai quando devi sostituire la spugna per i piatti? I trucchi che ti aiuteranno ed eviterai problemi per la tua salute

In alternativa puoi preparare questo al bicarbonato, basta mettere 500 ml di acqua in bottiglia e aggiungiamo 45 g di bicarbonato di sodio. Mescoliamo per bene, puoi farlo anche in una ciotola e poi versi direttamente nella bottiglia. Si sa che il bicarbonato ha diverse proprietà come sbiancante, smacchiante, pulente ed elimina i cattivi odori.

Lo puoi usare per pulire i vetri e vedrai che poi saranno splendenti come non mai, puoi pulire il forno, il frigo, eliminerai anche i cattivi odori.

Leggi anche: Macchie di sudore sulle federe dei cuscini? Rimedia così e senza sgrassatore!

Questo spray puoi anche utilizzarlo per rimuovere la polvere, basta vaporizzarlo direttamente sul panno morbido in microfibra, vedrai che tutte le superfici di casa saranno splendenti senza neanche un po’ di polvere.

Bicarbonato di sodio per preparare uno spray multiuso Ricettasprint
Bicarbonato di sodio per preparare uno spray multiuso Ricettasprint