Lo Spritz alla birra è unico e indimenticabile. Questa bevanda si prepara in pochi minuti e con delle semplici mosse. Ideale come aperitivo, è molto apprezzato tra i giovani ed è spesso uno dei maggiori protagonisti delle movide. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa bevanda facilmente.
Potrebbe piacerti anche: Coppette di cachi, piacevole dessert di stagione
Potrebbe piacerti anche: Broccoli al pepe e limone | Contorno delizioso e facilissimo
Dosi per: una persona
Realizzato in: 10 minuti
Senza cottura
Prendete un calice grande da vino e metteteci del ghiaccio fino a quasi riempirlo. Unite la birra, l’Aperol e una spruzzata di soda. Mescolate con cura e eventualmente aggiungete altri cubetti di ghiaccio a proprio piacere.
Decorate il tutto con una mezza fettina di arancia bionda e ben lavata. Mischiate di nuovo per avere un sapore uniforme. Ecco, lo Spritz è pronto. Portate in tavola la bevanda alcolica e servite lo Spritz. Per un risultato migliore, potete abbinare a questo aperitivo degli ottimi stuzzichini come le Pizzette da buffet, la golosità per tutta la famiglia oppure le Pizzette di zucca | Un contorno o un antipasto sfizioso o con degli spicchi di Focaccia soffice fichi e rosmarino | Perfetta per un aperitivo. In alternativa, potete abbinare degli Stuzzichini al salame | Perfetto antipastino semplice e veloce oppure dei quarti di Pizza alla ‘nduja l Ricetta stuzzicante e appetitosa o degli Stuzzichini di stagione l Un antipasto semplice e senza cottura. Inoltre potete accompagnare anche delle olive verdi denocciolate, delle arachidi salate tostate e delle patatine fritte.
Potrebbe piacerti anche: Bocconcini di pollo cremosi ai funghi | Secondo facile e veloce
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti ai gamberetti e peperoncino | Gusto deciso e profumo di mare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come ogni anno preparo il panettone senza lievitazione, non lo compro più, riesco ad ottenere…
Ho avuto un’idea geniale per l’aperitivo di benvenuto per Natale: si tratta di polpette vegetariane…
Gli asparagi fritti li porto in tavola pure nelle feste, croccantissimi e sfiziosi sono uno…
Il polpettone classico di Natale è quella ricetta che non delude mai, morbidissimo e saporito…
Se vuoi marinare le costine di maiale alla perfezione puoi seguire questi consigli e sarà…
Non facciamoci cogliere impreparati prima di Natale: puliamo tutto in cucina, compresa la macchinetta del…