La spuma di mortadella e pistacchi è una mousse deliziosa che si presta perfettamente per guarnire i nostri antipasti o aperitivi.
Molto semplice da preparare e soprattutto profumata e gustosa. L’aggiunta dei pistacchi dona alla mortadella cremosa un gusto in più, si sente in bocca il giusto sapore soprattutto se l’abbiniamo a dei bocconcini di pasta sfoglia delicati e leggeri o una base di pasta frolla.
ti piacerebbe anche:Mousse al cocco e cioccolato | semplicemente irresistibile
ti piacerebbe anche:Mousse al pistacchio | Dolce, facile, golosa e buona
ti piacerebbe anche:Mousse avocado e cacao | Leggera, buona ed invitante
ti piacerebbe anche:Mousse al tonno veloce | Farcitura saporita e versatile
Grazie alla tecnologia possiamo realizzare buonissimi pranzetti in poco tempo. Prendiamo un mixer e dentro mettiamo pezzetti di mortadella e parmigiano grattugiato con la ricotta. Iniziamo a mescolare bene il tutto fino ad ottenere una crema. Adesso possiamo farcire con la nostra mousse qualsiasi tipologia di pasta, sia frolla che sfoglia o semplicemente delle fette di pane.
Noi abbia scelto quest’ultima opzione per mantenere intatto il gusto della mousse. Tornando alla preparazione, al termine della finitura della crema, prendiamo i pistacchi e tritiamoli. Aggiungiamoli alla mousse. Guarniamo le nostre fette di pane spalmando la mousse di mortadella e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ci sono colazioni che ti svegliano e colazioni che ti cambiano l’umore. I pancake leggeri…
Quando la dieta si avvicina, la merenda diventa uno dei momenti più delicati della giornata:…
Adesso che stiamo tornando alla normalità e la dieta torna ad essere il nostro focus,…
La frittata di riciclo è la ricetta salva-cena per eccellenza: bastano avanzi di pasta, qualche…
La friggitrice ad aria può diventare una validissima aiutante in cucina anche per cuocere le…
Dopo le festività, la pancia gonfia è uno dei segnali più comuni degli eccessi a…