Aperitiviamo? Ma certo, prendiamo un rotolo di pasta sfoglie e del salmone, tu mettici il drink, quello che preferisci e sarà perfetto!

Un aperitivo con i fiocchi, leggero, stuzzicante, appetitoso e facilissimo. Oggi aperitiviamo con del salmone e della pasta sfoglia, creando uno snack senza paragoni. Elegante, raffinato e soprattutto leggero, che si prepara in poco tempo e a cui dovremo dedicare non troppa fatica.

Stasera ho preparato uno strudel di pasta sfoglia con del salmone, mi sono bastati 20 minuti ed era in tavola fumante

Abbiamo pochi ingredienti da cercare, ci serve un pochino di formaggio da spalmare, io ho scelto la robiola, ma possiamo anche utilizzare il Philadelphia oppure un altro formaggio che si presti. Cospargiamo e io ci aggiungo anche il prezzemolo tritato.

Pasta sfoglia e salmone

Che snack delizioso che prepariamo oggi. Facciamolo insieme e decidete voi che drink abbinarci. Uno spritz oppure un campari, a me piacciono entrambi.

Ingredienti

200 g salmone affumicato

150 g robiola

prezzemolo tritato

Aperitiviamo? Ma certo, prendiamo un rotolo di pasta sfoglie e del salmone, tu mettici il drink. Procedimento

Le mie cene stanno diventando tutte salutari: stasera il salmone lo preparo così, vorrebbero tutti trovarsi al mio posto!

Wow, facilissimo, basterà prendere dei rotoli di pasta sfoglia preferibilmente rettangolari e stenderli su una teglia da forno e lasciamo sotto la carta propria dei rotoli. Tendiamo il rotolo e sopra andiamo a stendere la robiola oppure qualsiasi altro formaggio spalmabile. Adagiamo anche le fettine di salmone affumicato e tritiamo il prezzemolo cospargendo il tutto.

leggi anche:Richiamo alimentare per Salmonella, cosa potrebbe succedere se hai comprato questo prodotto

Come fare uno snack con pasta sfoglia e salmone

Ho risolto la cena per tutta la famiglia in 10 minuti, mi è servita la pasta sfoglia, spinaci e robiola è sparito tutto in un battibaleno Ricettasprint

Prendiamo, a questo punto, il secondo rotolo di pasta sfoglia e copriamo il primo che avremo farcito, attecchiamo per bene i bordi esterni, sigillandoli tra loro con i polpastrelli delle dita. Prendiamo un coltello e creiamo dei quadrati oppure dei rettangoli, o ancora de desideriamo, possiamo semplicemente segnare delle fette in modo che dopo sarà più facile staccarle. Cospargiamo con dell’albume la superfice e procediamo alla cottura a 200 gradi per 20 minuti circa. Attenzione alla forza del vostro forno sennò si brucerà tutto. Eccoli pronti in ostri snack!

leggi anche:Un tortino di pesce così non lo hai mai mangiato: io lo faccio con il salmone, viene morbido e succoso ma con una crosticina croccante deliziosa

leggi anche:Metto il salmone grigliato nella pasta con le verdure, ed è la mia insalatona preferita, leggera e da portare con me anche a lavoro