Per la cena di questa sera, ho trovato il modo di superare me stessa, grazie a una ricetta pratica e veloce che mi ha permesso di servire in tavola una pietanza così buona da sembrare un piatto da ristorante…
Questa settimana ho deciso di coccolare davvero la mia famiglia, preparando alcune pietanze che rientrano da sempre tra le mie preferite. Inoltre, questo piatto è così buono e gustoso che si adatta perfettamente anche a una dieta finalizzata alla perdita di peso, e non solo.
La ricetta che ti propongo è perfetta per questa fase dell’anno, quando vogliamo stare particolarmente attenti durante la Quaresima, periodo in cui il venerdì si predilige il pesce, evitando la carne.
A ogni modo, si tratta di un piatto pratico e veloce da realizzare, grazie al quale ti serviranno pochissimi ingredienti, che ti elenchiamo di seguito.
Come abbiamo detto in precedenza, a volte basta poco per sentirsi coccolati come al ristorante, restando comodamente seduti a tavola. Un esempio pratico di quanto intendiamo dire è questa ricetta, che ti metterà nelle condizioni di gustare un piatto buonissimo e leggero. Gli ingredienti che ci serviranno per quattro persone sono i seguenti:
Presta molta attenzione alle orate, perché vanno pulite perfettamente. Fai una piccola incisione nel ventre del pesce per rimuovere le interiora. Se non ti senti sicuro nell’eseguire quest’operazione, ti consiglio di rivolgerti al tuo pescivendolo di fiducia, che saprà sicuramente aiutarti. Infine, è importante lavare bene la parte interna del pesce per eliminare eventuali scorie e residui.
Le patate novelle, che sono leggermente più piccole, puoi decidere di lasciarle con la buccia oppure no. Tuttavia, il mio consiglio è di sbollentarle per tre minuti in acqua salata prima di procedere alla cottura. Mentre le patate cuociono, lava i pomodorini ciliegia e preparati per l’assemblaggio.
LEGGI ANCHE -> Mi sazio con questo contorno super, un mix di ingredienti che neanche immagini, tutti mangiano senza fare capricci
In una teglia abbastanza capiente, posiziona le orate e distribuisci i pomodorini e le patate attorno al pesce. Aggiungi una spolverata di sale (senza esagerare, ma abbastanza da insaporire il tutto), un filo d’olio, il peperoncino e metti tutto in forno.
Il nostro pesce dovrà cuocere per circa 30 minuti in modalità statica. A metà cottura, controlla il pesce, giralo delicatamente e continua la cottura fino a completa preparazione. Vedrai che andrà subito a ruba!
LEGGI ANCHE -> Lo devi bere tutti i giorni da domani per una settimana: dimagrisci subito un paio di chili e la tua pelle ti ringrazierà
LEGGI ANCHE -> Avevo due banane troppo mature per essere mangiate ma non per questo dolce senza uova, senza zucchero e senza burro
Molto più veloce della classica lasagna che facciamo la domenica perché qui non ci sono…
Ancora novità per chi viaggia in aereo, questa volta la notizia coinvolge i voli in…
Tra la fase di preparazione e quella della cottura passano meno di 40 minuti, ecco…
Come tostare le mandorle? Tempi, trucchi e consigli per una tostatura perfetta e profumata ogni…
Anna Moroni continua a essere una delle indiscusse protagoniste della scena mediatica, ma questa volta…
Ironman ti sveglia, Spider-Man ti disseta: Robert Downey Jr. e Tom Holland uniti di nuovo…ma…