I peperoni li faccio ripieni e li servo a cena, risolvo una volta e per tutte, nessuno mi chiede altro si saziano subito e io ne sono felicissima.
Oggi ti voglio proporre una ricetta sfiziosa, gustosa e irresistibile, si tratta dei peperoni ripieni che puoi servire come secondo piatto, di sicuro si saziano tutti.
Il ripieno che ho scelto è questo: pane, speck, provola, fiordilatte un tripudio di sapori e profumi unici che di certo non ti deluderanno. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Non devi dedicare troppo tempo a questa ricetta, una volta preparato il ripieno devi farcire i peperoni, poi li lasci cuocere in forno. Nulla di più, con una sola portata sazi tutti. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione dei peperoni ripieni iniziamo a tagliare a metà i peperoni nel senso della lunghezza. Andiamo a rimuovere i semini e i filamenti, laviamoli per bene e asciughiamoli.
Passiamo al ripieno tagliamo a pezzetti il pane, mettiamo in una ciotola e ammorbidiamo con il latte e poi strizziamo, trasferiamo in una ciotola e aggiungiamo l’uovo, i capperi ben dissalati, il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato (laviamolo prima e poi asciughiamo con carta assorbente da cucina). Uniamo anche lo speck, metà della provola e fiordilatte tagliato a dadini, mescoliamo.
Mettiamo i peperoni in una pirofila rivestita di carta forno, farciamo con il ripieno, poi aggiungiamo la restante provola e fiordilatte, irroriamo con olio extra vergine di oliva e distribuiamo un po’ di pan grattato. Adesso si che possiamo cuocere in forno caldo a 180°C per 30-35 minuti fino a completa doratura, spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…