Le Stelle di Pandoro Nutella e mirtilli sono delle semplici fette di pandoro ma con un tocco di gusto in più: come rendere più speciale il re dei dolci natalizi!
Il Pandoro è forse il dolce di Natale per eccellenza. Se servirlo spolverato con il classico zucchero a velo non vi accontenta, provate questa Ricetta Sprint semplice e golosa, per assaggiare il re dei dolci di Natale come non l’avete ancora provato.
Potrebbe piacerti anche: Tartufi di pandoro ripieni alla Nutella | Il dolce di Natale in 5 minuti
Potrebbe piacerti anche: Stollen di Natale | Un “panettone” come non lo abbiamo mai assaggiato
Preparate innanzitutto le fette di Pandoro. Prendete i pandorini e tagliate via la parte superiore ed il fondo; ricavate delle fette a stella di circa 5 cm di spessore dal centro di ogni pandorino.
Mettete da parte le fette ottenute coperte per non farle asciugare.
Ora occupatevi della frutta per la farcitura. Prendete i mirtilli e lavateli delicatamente, pronti per essere posizionati sopra la Nutella.
Se invece volete farcire alcune fette solo con i mirtilli, prendetene una parte e mettetela in una casseruola, spolverateli con un paio di cucchiai di zucchero e mescolate senza schiacciare con un cucchiaio. Fate cuocere per 2-3 minuti a fuoco vivace, in modo che si ammorbidiscano appena.
Impiattate con una fetta di Pandoro al centro di ogni piatto. Potrete farcite a piacimento con un cucchiaio di Nutella e sopra uno di mirtilli, combinando insieme le farciture o, se preferite, farcendo solo con i mirtilli che avrete caramellato o con la Nutella. Servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Potrebbe piacerti anche: Liquore Bombardino | Come prepararlo perfettamente in poco tempo
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di pandoro al tiramisù | Un dolce sogno natalizio
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…