Le fettuccine di totano sono croccanti e leggerissimi non serve la pastella, li prepari in 10 minuti.
Oggi ti stupisco, con pochissimi e semplici riesci a preparare le fettuccine di totano si chiamano così perché somigliano a delle fettuccine, sono irresistibili e di gran effetto scenografico.
Servili a cena con un bel piatto di insalata mista sarà un successo, tutti ne andranno ghiotti, a casa mia non desiderano altro. Ormai non li compro più preferisco farli io a casa, non friggo nulla, ma metto direttamente in friggitrice ad aria ed è sempre un successo. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
In soli 5 minuti riuscirai a prepararli, scegli tu se comprare i totano freschi o surgelati, in questo caso li devi prima far scongelare e poi si procede alla preparazione. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera.
Ingredienti per 4 persone
800 g di anelli di totano freschi o surgelati o totano intero
Per poter preparare gli stick di totano in friggitrice ad aria iniziamo a pulire il totano, io lo faccio fare al mio pescivendolo di fiducia, così ottimizzo i tempi. In alternativa puoi comprarli già tagliati.
Laviamo gli anelli di totano e poi li lasciamo sgocciolare bene, poggiamo su un tagliere e con un coltello a lama liscia dividiamo a metà gli anelli e passiamo alla preparazione della panatura.
In un piatto mettiamo il pangrattato, il prezzemolo (laviamo, tamponiamo con carta e sminuzziamo), aggiungiamo il sale, l’aglio in polvere e rosmarino. Mescoliamo per bene con un cucchiaio poi mettiamo la carta forno nel cestello della friggitrice ad aria.
Leggi anche: Stasera faccio una sorpresa ai miei figli: altro che Mac Donald’s, mangiamo sfizioso e salutare
Passiamo gli anelli nella panatura, che deve aderire bene, poi trasferiamo nel cestello, cerchiamo di non sovrapporle troppo le fettuccine non si cuocerebbero bene.
Irroriamo con poco olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere 200°C per 15 minuti, il tempo dipende dalla grandezza degli stick. A cottura terminata togliamo gli stick e proseguiamo la cottura con gli altri
In alternativa si possono cuocere gli stick di totano direttamente in forno ad una temperatura di 180°C per 25 minuti circa.
Buon Appetito!
Come scegliere e conservare la zucca? Ecco il segreto della nonna così da riconoscere quella…
Carlo Cracco è stato beccato insieme a lei… una bionda che non è affatto la…
Le microplastiche sono un vero e proprio incubo, e sono presenti davvero ovunque. Persino nel…
Ho provato a fare i pancake così, sono soffici, profumati e irresistibili, questa si che…
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…