Oggi vi presentiamo un secondo di carne con il contorno di verdure incorporato gustosissimo che potrete realizzare velocemente. Stiamo parlando degli Straccetti di carne alla verdure. Si tratta di una vivanda ricca di sapore e molto semplice da preparare che piace moltissimo anche ai più piccoli di casa. Per questo potete annotare sul vostro taccuino questa ricetta tra quelle veloci e facili che vi permetteranno di far mangiare le verdure ai bambini senza sentire i soliti capricci.
Potete fare come e insaporire il tutto le vostre erbette aromatiche preferite a proprio piacimento oppure seguire le indicazioni della ricetta alla lettera: il risultato sarà comunque ottimale!
Questo è un secondo piatto perfetto per un pranzo in famiglia in estate perché piace a tutti: grandi e piccoli, e si prepara stando pochi minuti davanti al fornello. Perfetto anche per una pausa pranzo dal lavoro; infatti vi sazierà senza appesantirvi permettendovi di tornare al lavoro nel pomeriggio mantenendo il solito ritmo del mattino.
In qualunque occasione serviate questa prelibatezza, il consiglio resta sempre lo stesso: presentate questa vivanda con delle fette di pane fresco a proprio piacimento. Inoltre, se la state servendo a delle persone adulte non astemie, potreste accompagnare questa vivanda con un buon bicchiere di vino da pasto a bassa gradazione, rosso o bianco, a proprio piacimento.
Per avere la variante gluten free di questa ricetta, vi basterà usare una farina senza glutine. Ovviamente, quando andrete a presentare questa prelibatezza senza glutine a delle persone affetta da celiachia, ricordatevi di accompagnarla con delle fette di pane senza glutine.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di pasta calda con pesto di pistacchi formaggio e speck | Ottima
Potrebbe piacerti anche: Torta caprese low carb | Gustosa, leggera e con un ingrediente particolare
Dosi per: 1 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 30 minuti. In padella.
Tagliate la carne a straccetti e lavate e asciugate le verdure e tagliate a straccetti la carne. Indorate la cipolla, mondata e tritata, in un filo d’olio in una padella antiaderente e unite i peperoni, la melanzana e le zucchine puliti e tagliate a cubetti. Aggiustate di sale e cuocete per qualche minuto prima di aggiungere la carne, salata e infarinata.
Potrebbe piacerti anche: Cupola di porridge low carb | Una colazione eccezionale
Potrebbe piacerti anche: Polpette al prosciutto e formaggio | Riciclare non è mai stato così buono
Inglobate i pomodorini (facoltativi) tagliati a tocchetti piccoli, insaporite con il vino e cuocete per il tempo necessario, mescolando di tanto in tanto. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si torna a parlare dell’Ozempic, il farmaco per aiutare chi soffre di diabete che viene…
Armando al Pantheon è uno dei ristoranti più rinomati della Capitale, "ma così non si…
Scopri la ricetta semplice e veloce della frittata con peperoni e speck. Ricetta gustosa, pronta…
Ricominciare una nuova settimana vuol dire anche dare modo al corpo di depurarsi con detox…
Patate croccanti 2.0: con la friggitrice ad aria sembrano fritte, ma non lo sono (e…
Mi bastano 3 ingredienti per un piatto da 10 e lode come questo, azzittisco tutti…