Semplici e rapidi da preparare, gli Straccetti di pollo con verdure sono squisiti e prelibati. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Polpette light di pollo con verdure | Poche calorie e tanto gusto
Potrebbe piacerti anche: Straccetti di pollo con verdure gratinati | Piatto ricco e prelibato
Passate sotto un getto d’acqua corrente i petti di pollo per eliminare ogni residuo di sporcizia e tamponateli con della carta cucina. Avvolgete la carne asciutta in della carta da forno e poggiatela su un piano da lavoro. Con un batticarne, sbattete i petti di pollo per renderli più morbidi e dello stesso spessore. Su un tagliere, riducete la carne bianca a straccetti, di diversa forma e misura, che raccoglierete in una terrina. Lavate il cipolotto, il peperone e le carote sotto un getto d’acqua corrente per eliminare ogni residuo di sporcizia ed asciugateli con della carta cucina. Private il cipollotto della sua radichetta e su un tagliere riducetelo a fettine sottili che raccoglierete in una ciotolina.
Pulite il peperone e, sul medesimo tagliere, riducetelo a listarelle che raccoglierete in una zuppierina. Pelate le carote private delle loro estremità e, sempre sul tagliere, riducetele e rondelline sottili. Scaldate un filo d’olio in una capiente padella antiaderente e fateci rosolare la cipolla tritata finemente. Non appena il tubero si sarà indorato a dovere, unite i pezzi di carote, peperone, cipollotto e fate cuocere a fiamma dolce. Quando giudicherete le verdure abbastanza appassite, incorporate gli straccetti di pollo. Aggiustate di sale secondo vostro gusto ed aromatizzate con la paprika come gradite. Cuocete a fiamma dolce i minuti necessari per far cuocere la carne, mescolando il tutto spesso. Ecco, il pollo è pronto. Impiattatelo e servitelo ben caldo. Ma adesso gustatevi una porzione di questa delizia gustosa e sopraffina.
Potrebbe piacerti anche: Bocconcini di pollo con verdure, salute e leggerezza in tavola
Potrebbe piacerti anche: Pollo allo Zafferano con Verdure, un secondo piatto dal profumino invitante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…