Lo strudel alla Nutella con granella di nocciole e codette è una dolcissima merenda che mette d’accordo tutti, ideale come dolce a colazione, ma perfetto per il pomeriggio, quando avete come ospiti gli amici dei vostri bambini, per stupirli e colpirli al cuore, dovete assolutamente preparare questa buonissima merenda facilissima da fare con solo due ingredienti e qualche piccola sfiziosità il dolce è prontissimo.
Si sa che la Nutella è buona con tutto, ma con la pasta sfoglia è pazzesca, insieme tra loro fanno un connubio delizioso. Insomma a parte tutti questi preliminare diamoci da fare e vediamo cosa occorre, niente paura poche cose e reperibili anche dal fornaio sotto casa!
INGREDIENTI
STRUDEL ALLA NUTELLA | CON GRANELLA DI NOCCIOLE E CODETTE PROCEDIMENTO
La prima cosa da fare per una buona riuscita di questo dolce è utilizzare la sfoglia a temperatura ambiente, quindi prima di iniziare toglietela dal frigo almeno 20 minuti prima, srotolate il foglio di pasta sfoglia e disponetelo sulla leccarda del forno.
A bagno maria o con il microonde ammorbidite appena la Nutella, affinché diventi più liquida e si spalmi meglio sulla pasta, una volta spalmata per bene sulla sfoglia sovrapponete i due lati come un fazzoletto.
Sbattete l’uovo e con un pennellino spennellate lo strudel aggiungete la granella di nocciole, le codette e infornate a forno preriscaldato a 180′ per 25 minuti circa, sarà cotto quando avrà raggiunto un colorito dorato.
Sfornate, lasciatelo raffreddare e prima di servirlo, se volete cospargetelo con lo zucchero a velo.
Leggi anche-> Biscotti “Nutella biscuits” | I famosi dolcetti fatti, però, in casa
Leggi anche-> Pizza vegan nutella frutta l Appetitosa e pronta in pochi minuti
Leggi anche-> Millefoglie paradiso alla Nutella, un sapore celestiale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prepariamo una colazione e una merenda diversa dal solito partendo da ingredienti semplici e sani:…
Lo sai che esiste l'albero di Natale perfetto? Ti dico cosa devi fare, l'importante è…
Negli ultimi anni Antonella Clerici ha dato al pubblico modo di preoccuparsi per le sue…
C'è un posto dove conviene più di ogni altro andare a fare la spesa. Merito…
Ecco come preparare una quiche cremosa e filante con finocchi e un’altra verdura che non…
Questa si che è la ciambella alle mele più alta e soffice che ci sia,…