Lo strudel con verdure e salame è una torta salata salva cena, che prepari in men che non si dica vedrai che tutti ne andranno ghiotti. Ecco la ricetta sprint!

Pronti per una nuova ricetta? Nel mio frigo non mancano mai le verdure, friarielli e peperoni soprattutto, e sono proprio i protagonisti di questa ricetta. Pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato speciale.

Strudel con verdure e salame la ricetta salva cena e tasca, non devi comprare nulla
Strudel con verdure e salame la ricetta salva cena e tasca, non devi comprare nulla Ricettasprint

Se hai altre verdure in casa allora puoi optare per un ripieno diverso, aggiungi la scamorza e il salame e vedrai che sarà un risultato speciale, che ne dici? Ecco la ricettasprint da seguire passo passo e vedrai che successo.

Strudel con verdure e salame: filante dentro e croccante fuori

Per poter preparare questo strudel hai bisogno della pasta sfoglia che puoi acquistare direttamente al supermercato così non dovrai prepararla a casa. Che ne dici vuoi preparare a cena questa squisitezza? La ricetta sprint è qui!

Leggi anche: Hai mai preso due toast e li hai impanati e poi messi al forno, sono fantastici cosa aspetti prova la ricetta

Ingredienti per 4 persone

1 rotolo di pasta sfoglia
verdure che hai in frigo (peperoni e friarielli)
30 g di parmigiano grattugiato
150 g di scamorza affumicata
200 g di salame di salame a dadini
2 spicchi di aglio
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.

Procedimento dello strudel di verdure con salame

Per poter preparare questo strudel, dedichiamoci ai peperoni, eliminiamo la calotta superiore, dividiamoli a metà, rimuoviamo i semini e i filamenti. Si consiglia di tagliare a listarelle, poi mettiamoli in una padella con aglio e olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere fino a quando non si saranno appassiti. Saliamo a metà cottura.

Panino con peperoni e carne non mangerai più al pub dopo aver gustato questa ghiottoneria Ricettasprint
Panino con peperoni e carne non mangerai più al pub dopo aver gustato questa ghiottoneria Ricettasprint

Leggi anche: Polpettone in crosta: non è di certo la classica ricetta, il mio ripieno spacca

Nel frattempo puliamo i friarielli, eliminiamo qualche foglia macchiata, laviamo più volte sotto acqua corrente, così da eliminare ogni traccia di terreno, mettiamoli in una padella  con olio extra vergine di oliva e aglio, lasciamo cuocere per 15-20 minuti, saliamo e giriamo di tanto in tanto.

Leggi anche: Hai mai preparato così gli involtini di melanzane? Io li faccio con le polpette e sono una bomba!

Srotoliamo la pasta foglia, adagiamo peperoni e friarielli, rimuoviamo l’aglio, il parmigiano reggiano grattugiato, il salame e la scamorza a dadini. Arrotoliamo e adagiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti, sforniamo e serviamo a fette.

Buon Appetito!

Strudel con verdure e salame la ricetta salva cena e tasca, non devi comprare nulla Ricettasprint
Strudel con verdure e salame la ricetta salva cena e tasca, non devi comprare nulla Ricettasprint