Stuzzichini+di+prosciutto%2C+per+un+aperitvo+veloce+e+sorprendente+in+5+minuti
ricettasprint
/stuzzichini-di-prosciutto-per-un-aperitvo-veloce-e-sorprendente-in-5-minuti/amp/
Finger Food

Stuzzichini di prosciutto, per un aperitvo veloce e sorprendente in 5 minuti

Prepariamo un apereritivo veloce veloce? Con questi pochi ingredienti e un pò di fantasia, prepariamo gli Stuzzichini di prosciutto, veloce e sorprendente bontà pronta in 5 minuti.

Ecco una ricetta furba che puoi preparare per intrattenere gli ospiti, servi questi meravigliosi Stuzzichini di prosciutto, per un aperitvo veloce e sorprendente in 5 minuti. Hai in frigo sicuramente questi pochi ingredienti, gli affettati non mancano mai anche sottovuoto e puoi preparare anche tu questa idea origiale e travolgente.

Stuzzichini di prosciutto

Tutto ciò che ciservirà sono prosciutto e formaggio, stuzzicadeti e un pò di burro vedrai poi che successo, sono così buoni che uno tra l’altro. Noi abbiamo pensato a prosciutto cotto e emmental nello specifico, ma tu puoi provare co qualsiasi cosa preferisci, addirittura salame e provola, pancetta e scaorza, insomma con questa procedura pupi combinare tutti i gusti che vuoi e quello che più ti piace.

Prova anche tu una ricetta sfiziosa e veloce come questa, ma così buona che andrà a ruba.

Soesso le cose semplici sono quelle che piaccion di più e hano sempre successo, provare per credere, vedrai che anche i bambini ne adranno matti. Cosa aspetti allora? Segui la procedura passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica saranno pronti da gustare. Iiziamo subito.

Leggi anche: Saccottini prosciutto, formaggio e mais senza lievitazione, per una cena veloce e sfiziosa da leccarsi i baffi

Leggi anche: Funghi ripieni prosciutto e mozzarella, il finger food da assaporare caldo e filante

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti

300 g di prosciutto cotti
300 g di emmental

burro q.b
pepe q.b
rosmarino q.b

Preparazione degli Stuzzichini di prosciutto

Per preparare questi stuzzichini segui attentamente questo consiglio utilisissimo, forse non lo conoscevi ma serve tantissimo per ottenere un risultato davvero perfetto. La cosa che più detesti quando prepari cose a base di formaggio filante in padella, è sicuramente quella che quando si scioglie di appiccica alla padella e soprattutto in stuzzichini così fuoriesce tutto senza ritrovarti all’interno più nienete, ma tranquilla, la soluzione c’è.

prosciutto cotto

Prendi una fetta di prosciutto cotto, stendi una fetta di emmental e copri con un’altra fetta di prosciutto cotto, in questo modo il ripieno filante resta al centro senza venire fuori durante la cottura. Avvolgi delicatamente e forma un rotolo. Fissa con uno stuzzicadenti.

emmental

Sciogli un cubetto di burro in una padella e lascia rosolare questi stuzzichini meravigliosi. Lasciali dorare a fiamma bassa per far sciogliere il formaggio ma attenta a non far bruciare e cuocere eccessivamente il prosciutto. Servi a tavola ancora caldi e vedrai che successo.

burro in padella
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Basta feste di compleanno triste: con la torta cioccolatosa ai 4 bicchieri il sorriso è garantito e pure il bis, senti come è morbida

Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…

19 minuti ago
  • Dolci

Cercavo dolcetti keto per la merenda con le mie amiche, ho scoperto queste tortine: in 1 minuto le ho sorprese con gusto e leggerezza!

Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…

49 minuti ago
  • News

Niente frigo e niente fruttiera, c’è un solo posto per conservare le fragole più a lungo

Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…

1 ora ago
  • Dolci

Crema al caffè ma senza panna, questa sì che la puoi bere senza remore per la dieta!

Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…

2 ore ago
  • Primo piatto

Niente pasta al forno domenica prossima, ho deciso di preparare degli spiedini e li servo come primo piatto: sembra assurdo, è una figata

Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…

2 ore ago
  • Finger Food

Dimentica le pizzette e i rustici per l’aperitivo: oramai se sono a casa faccio sempre e solo queste, mi sembra di stare in Spagna

C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…

3 ore ago