Prepariamo un apereritivo veloce veloce? Con questi pochi ingredienti e un pò di fantasia, prepariamo gli Stuzzichini di prosciutto, veloce e sorprendente bontà pronta in 5 minuti.

Ecco una ricetta furba che puoi preparare per intrattenere gli ospiti, servi questi meravigliosi Stuzzichini di prosciutto, per un aperitvo veloce e sorprendente in 5 minuti. Hai in frigo sicuramente questi pochi ingredienti, gli affettati non mancano mai anche sottovuoto e puoi preparare anche tu questa idea origiale e travolgente.

Stuzzichini di prosciutto
Stuzzichini di prosciutto

Tutto ciò che ciservirà sono prosciutto e formaggio, stuzzicadeti e un pò di burro vedrai poi che successo, sono così buoni che uno tra l’altro. Noi abbiamo pensato a prosciutto cotto e emmental nello specifico, ma tu puoi provare co qualsiasi cosa preferisci, addirittura salame e provola, pancetta e scaorza, insomma con questa procedura pupi combinare tutti i gusti che vuoi e quello che più ti piace.

Prova anche tu una ricetta sfiziosa e veloce come questa, ma così buona che andrà a ruba.

Soesso le cose semplici sono quelle che piaccion di più e hano sempre successo, provare per credere, vedrai che anche i bambini ne adranno matti. Cosa aspetti allora? Segui la procedura passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica saranno pronti da gustare. Iiziamo subito.

Leggi anche: Saccottini prosciutto, formaggio e mais senza lievitazione, per una cena veloce e sfiziosa da leccarsi i baffi
Leggi anche: Funghi ripieni prosciutto e mozzarella, il finger food da assaporare caldo e filante

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti

300 g di prosciutto cotti
300 g di emmental
burro q.b
pepe q.b
rosmarino q.b

Preparazione degli Stuzzichini di prosciutto

Per preparare questi stuzzichini segui attentamente questo consiglio utilisissimo, forse non lo conoscevi ma serve tantissimo per ottenere un risultato davvero perfetto. La cosa che più detesti quando prepari cose a base di formaggio filante in padella, è sicuramente quella che quando si scioglie di appiccica alla padella e soprattutto in stuzzichini così fuoriesce tutto senza ritrovarti all’interno più nienete, ma tranquilla, la soluzione c’è.

prosciutto cotto
prosciutto cotto

Prendi una fetta di prosciutto cotto, stendi una fetta di emmental e copri con un’altra fetta di prosciutto cotto, in questo modo il ripieno filante resta al centro senza venire fuori durante la cottura. Avvolgi delicatamente e forma un rotolo. Fissa con uno stuzzicadenti.

emmental
emmental

Sciogli un cubetto di burro in una padella e lascia rosolare questi stuzzichini meravigliosi. Lasciali dorare a fiamma bassa per far sciogliere il formaggio ma attenta a non far bruciare e cuocere eccessivamente il prosciutto. Servi a tavola ancora caldi e vedrai che successo.

burro in padella
burro in padella