Sugo di Carne Toscano, il condimento per tanti primi e secondi.
La ricetta sprint per preparare una aggiunta magnifica alle nostre pietanze. Vera ricetta originale di una delle parti dove si mangia meglio in Italia.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Besciamella light senza burro per condire lasagne e non solo
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 80′
INGREDIENTI dose per 4 persone
250 g di polpa di vitellone magro macinata
125 g di polpa di maiale macinata
un fegatino di coniglio
Per preparare il vostro Sugo di Carne Toscano seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa con il preparare un trito di tutte le verdure. Quindi grattate la milza con un coltello ed estraetene il suo interno. Sminuzzate poi anche i fegati di coniglio e di pollo.
Fate stufare tutto all’interno di un tegame bello capiente, assieme a dell’olio extravergine d’oliva. Aggiungete poi la carne tritata di maiale e vitello, la milza ed i fegatini e fate cuocere al coperto. Ogni tanto mescolate e dopo circa un’ora spegnete la fiamma. La carne dovrà essere ben rosolata, voi evitate comunque che sul fondo resti attaccato del sugo.
Arricchite quanto preparato con un mezzo bicchiere di vino rosso, quindi mescolate. Alla carne incorporate il pomodoro pelato a pezzettoni con tanto di liquido. Una volta che comincerà a cuocere aggiustate di sale e pepe. Dopo circa 20′ tutto diventerà omogeneo, quindi spegnete e servite pure per le pietanze che avrete scelto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Patate prezzemolate, un contorno veloce e saporito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…