Direttamente dalla cucina messicana, ecco che ci arriva una ricetta gustosa: quella dei tacos. Una ricetta a base di carne, ma che unisce con sé anche il pesce. Il tutto avvolto da una gustosa tortilla di farina.
Leggi anche: Tacos con gamberetti e cavolo | un finger food pronto in pochi minuti
Non si tratta di un piatto difficile. Per questo motivo, vediamo come si prepara.
Leggi anche: Nachos fatti in casa: ed è come se fossimo in Messico
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Partiamo dalla pastella. In una ciotola, mettiamo la farina, il sale e il pepe. Poi aggiungiamo la birra e mescoliamo fino ad ottenere un composto liscio. Copriamo con la pellicola e poniamo in frigo.
A parte, tagliamo le verdure. Tagliamo l’insalata a striscioline, puliamo e peliamo le carote e tagliamo anche loro a strisce. A strisce, tagliamo anche il radicchio. Tagliamo in 4 parti anche i pomodorini.
Mettiamo le verdure a parte e prepariamo la salsa allo yogurt. In una ciotola lo yogurt e grattugiamoci sopra la scorza di lime. Premiamo mezzo lime e aggiungiamo il succo allo yogurt. Mescoliamo e lasciamo insaporire.
Passiamo ora al merluzzo. In una pentola, scaldiamo l’olio e, arrivato a 170°, friggiamo il merluzzo (che abbiamo prima messo nella pastella che abbiamo tolto dal frigo). Facciamo dorare per 4 minuti per lato.
Scoliamoli.
In una ciotola uniamo l’insalata e le carote e condiamo con sale, olio e succo di lime. A parte scaldiamo le tortillas una per volta.
Una volta scaldate, procediamo con la farcitura: mettiamo prima l’insalata e le carote, poi aggiungiamo il merluzzo tagliato in bocconcini in diagonale. Poi mettiamo il radicchio e qualche cucchiaio di salsa allo yogurt. Terminiamo con i pomodori.
In fine, insaporiamo con foglie di coriandolo.
Leggi anche: I burritos, dal Messico con tanto tanto sapore!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…