Facilissimo e gustoso, un contorno che ti salverà tutte le volte in cui non sai cosa preparare per accompagnare il tuo secondo di carne o di pesce. Una ricetta che sta spopolando sul web e tra poco capirai il perché!

Una preparazione facile ed alla portata di tutti, economica ed anche velocissima: bastano una decina di minuti per averlo pronto da portare in tavola e deliziare tutti con il suo sapore strepitoso.

peperoni a filetti ingrediente contorno che sta spopolando 20220221 ricettasprint
peperoni a filetti ingrediente contorno che sta spopolando 20220221 ricettasprint

Gli ingredienti sono solo due ed uno di questi è ovviamente il peperone, un ortaggio particolare e colorato che riuscirà a strabiliare chiunque cucinato in questo modo insolito.

Non perdere tempo, prendi i peperoni e trasformali in questo contorno dal sapore impareggiabile

La soluzione è semplice ed è anche molto economica, una perfetta ricetta anti spreco che potrai mettere in pratica per dare nuova vita a quei peperoni che conservi in frigorifero da troppo tempo e non vuoi arrostire o imbottire come al solito. Non devi fare altro che tagliarli a filetti, in questo modo la cottura sarà ultra veloce ed aggiungere un unico ingrediente che hai già in dispensa per creare un contorno veramente particolare, unico che esalta la bontà di questi ortaggi in modo semplice e di grande effetto. Il suo gusto è veramente strepitoso, probabilmente non hai mai assaporato qualcosa di simile prima d’ora: scommettiamo? Ti rivelo subito il segreto per il tuo contorno strepitoso!

Ingredienti

4 peperoni
Un cucchiaio di zucchero
Sale q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione dei peperoni caramellati in padella

Per realizzare questo piatto inizia lavando i peperoni: asciugateli con un canovaccio e tagliate la polpa a filetti dopo aver eliminato il gambo, i semini ed i filamenti interni. Prendi una padella capiente e versa abbastanza olio extra vergine d’oliva, accendi e scalda bene, poi aggiungi i peperoni e cospargi con un cucchiaio di zucchero ed un pizzico di sale.

Mescola bene a fuoco dolce, copri e lasciali appassire per cinque minuti. Elimina a questo punto il coperchio e termina la preparazione rosolandoli a fuoco più vivace, mescolando continuamente in modo che risultino ben caramellati. Spegni e servi subito, deliziosi e sfiziosi come pochi!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.