Le tagliatelle al ragù di peperoni sono assolutamente deliziose: le verdure si fondono con il sapore della carne, realizzando un mix perfetto. Una sola forchettata rapirà il vostro palato e non ne potrete fare più a meno! Diventerà il piatto ricco e gustoso delle vostre domeniche in famiglia: vediamo subito insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: straccetti di tacchino con peperoni
Ingredienti
400 gr di tagliatelle
400 gr di carne macinata di manzo
200 gr di pomodorini
4 peperoni
Per realizzare questo piatto, iniziate cucinando i peperoni. L’ideale è arrostirli, ma potete anche farli al forno se vi riesce più semplice. Preparateli in anticipo per velocizzare la preparazione: anche il giorno prima!
Lavate i pomodorini e tagliateli a metà, poi prendete una padella e soffriggete un pò di aglio in olio extra vergine d’oliva. Versateli, regolate di sale e fate cuocere qualche minuto mescolando.
Aggiungete anche i peperoni tagliati a listarelle, un pochino di acqua, amalgamate e coprite. Lasciate cuocere per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Mettete intanto sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta. Trascorso il tempo necessario, controllate il sugo ed aggiungete la carne macinata: assaggiate ed eventualmente regolate nuovamente di sale.
Cuocete la pasta per il tempo indicato, scolatela e mantecatela nel ragù, facendola insaporire bene. Servite subito ben caldo e fumante, sentirete che tripudio di bontà!
Potrebbe piacerti anche: Risotto con peperoni e paprika
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…