Tagliatelle con Carne Macinata, Funghi e Panna!

Presentazione

Le tagliatelle sono un tipo di pasta molto amato, e se preparato con questa gustosa variante saprà sorprendere ogni palato. Ricetta facile e veloce, si prepara in pochi minuti ed un piatto la cui preparazione è alla portata di tutti!

Ingredienti

300 g di macinato
100 g di panna da cucina
400 g di tagliatelle
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
200 g di funghi porcini
vino bianco

Preparazione

La prima cosa da fare è preparare il condimento.
In una padella con un pò di olio extravergine di oliva fare rosolare un aglio tagliato a metà e non appena sarà dorato, rimuovetelo e aggiungete i 200 gr di funghi porcini e continuate la cottura.

Dopo 5 minuti di cottura, sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco ed una leggera spolverata di pepe e lasciate cuocere a fiamma bassa mentre seguite il prossimo step.

Prendete il macinato ancora crudo e sbriciolatelo nella padella dove stanno cuocendo i funghi. Man mano che lo aggiungete separatelo con una spatolina di legno cosi da non farlo attaccare agli altri pezzi. Se serve aggiungete altro vino bianco.

Quando il tutto sarà quasi pronto unite la panna e mescolare bene il tutto. Sappiate che la panna non va cotta per molto tempo, giusto qualche minuto, quindi prima di aggiungerla controllate prima la cottura dei funghi e della carne macinata. Terminata la cottura, spegnete la fiamma e coprite con un coperchio.

Tagliatelle con Carne Macinata, Funghi e Panna!

Ora preparate la pasta: In una pentola fate bollire l’acqua, calate la pasta e quando sarà pronta, colatela dall’acqua e aggiungetela al condimento preparato il precedenza. Riaccendete la fiamma e amalgamate bene il tutto. Servite e buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *