Le tagliatelle alla crema di noci e pancetta sono un piatto semplice e buonissimo, un primo di grande effetto che si prepara in appena 20 minuti! Soprattutto in una occasione speciale, quando volete fare bella figura, ma avete poco tempo a disposizione, questa è proprio la soluzione ideale! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Tagliatelle al branzino, un primo di mare da leccarsi i baffi!
Ingredienti
320 gr di tagliatelle
100 gr di gherigli di noci
Per realizzare questo piatto, iniziate versando le noci in un mixer. Tritatele finemente, poi aggiungete il parmigiano e la panna e frullate fino ad ottenere una crema densa ed omogenea. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e contemporaneamente fate soffriggere un pò di cipolla in olio extra vergine d’oliva.
Rosolate la pancetta, poi aggiungete la crema di noci e mescolate un paio di minuti per fare insaporire il tutto. Cuocete la pasta e scolatela leggermente al dente, mantecatela nel condimento e servitela con una spolverata di prezzemolo fresco tritato!
Potrebbe piacerti anche: Tagliatelle con pesto di mandorle e olive
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Frittelle di pasta cresciuta mia nonna le fa così lei è una napoletana ad hoc,…
Pasta fredda si, ma come questa che faccio io, un piatto da ristorante affacciato sul…
Reso noto un rischio potenzialmente importante per tanti consumatori che hanno acquistato questo prodotto, di…
Uno spezzatino come questo neanche in trattoria te lo mangi ogni volta, è sempre un…
La ricetta immancabile di Ferragosto per me è questo pasticcio di maccheroni gratinato: ripieno ovviamente,…
Ti faccio fare le crocchette con questi 2 ingredienti, patate e salsicce, credimi sono a…