Le tagliatelle alla crema di noci e pancetta sono un piatto semplice e buonissimo, un primo di grande effetto che si prepara in appena 20 minuti! Soprattutto in una occasione speciale, quando volete fare bella figura, ma avete poco tempo a disposizione, questa è proprio la soluzione ideale! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Tagliatelle al branzino, un primo di mare da leccarsi i baffi!
Ingredienti
320 gr di tagliatelle
100 gr di gherigli di noci
Per realizzare questo piatto, iniziate versando le noci in un mixer. Tritatele finemente, poi aggiungete il parmigiano e la panna e frullate fino ad ottenere una crema densa ed omogenea. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e contemporaneamente fate soffriggere un pò di cipolla in olio extra vergine d’oliva.
Rosolate la pancetta, poi aggiungete la crema di noci e mescolate un paio di minuti per fare insaporire il tutto. Cuocete la pasta e scolatela leggermente al dente, mantecatela nel condimento e servitela con una spolverata di prezzemolo fresco tritato!
Potrebbe piacerti anche: Tagliatelle con pesto di mandorle e olive
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece Ă©…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…