Ecco cosa preparare come primo piatto, le tagliatelle gratinate alla zucca e mozzarella, irresistibile bontà, prenderai tutti per la gola.
Se hai ancora della zucca in frigo o semplicemente desideri preparare un primo piatto con la zucca devi provare questa ricetta, semplice, ma allo stesso tempo particolare.
Si tratta di tagliatelle alla zucca e mozzarella, che le dovrai far gratinare un po’ nel forno prima di servire e il successo è garantito!
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione, basta davvero poco! Oltre alla zucca e mozzarella alle tagliatelle si aggiunge la pancetta.
Leggi anche: Spaghetti basilico e gamberetti, lasciatevi stupire dal profumo del mare
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per potere preparare questo primo piatto, iniziamo a sbucciare la zucca, rimuoviamo i semini e i filamenti, tagliamola a dadini piccolissimi e laviamo sotto acqua corrente.
Leggi anche: Pasta al forno pasticciata con polpette, il piatto perfetto da portare domenica in tavola
In una padella ampia e antiaderente mettiamo la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare un pochino, uniamo la pancetta. Aggiungiamo anche la zucca e lasciamola ammorbidire per bene, saliamo e giriamo di tanto in tanto.
Leggi anche:Pasta alla amatriciana: inutile domandarsi cipolla o non cipolla, fai questa ricetta e sconvolgerai tutti
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua e versiamo le tagliatelle e lasciamole cuocere, scoliamo al dente e mettiamo nella padella con il condimento e saltiamo per pochi secondi.
Mettiamo un po’ di burro in pirofila, trasferiamo le tagliatelle e aggiungiamo poi la mozzarella a dadini, il parmigiano grattugiato, pan grattato, lasciamo in forno caldo a 220° per 8 minuti, con funzione grill, spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Non c'è niente di più buono di un buon ciococlatino Raffaelle, dettagli della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…